Quantcast

VOLLEY: VILLA CORTESE, UNA FINALE STREGATA

Non è stata sufficiente una gran partita alla MC Carnaghi per battere di nuovo al PalaYamamay la squadra bustocca - Anche un match point per le ragazze di Abbondanza...

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – MC-CARNAGHI VILLA CORTESE 3-2 (25-14, 28-30, 25-15, 23-25, 16-14)

Galleria fotografica

volle finale 2011 4 di 25

 YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Lloyd 2, Havlickova 28, Dall'ora 9, Leonardi (L), Marcon 7, Bauer 21, Meijners 9, Caracuta, Havelkova 10, Pisani, Bisconti. Non entrate Lotti. All. Parisi.

MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Stufi 10, Perinelli, Berg, Pavan 17, Cruz 15, Bosetti 16, Pincerato, Bosetti 1, Wilson 13, Puerari (L). Non entrate Carocci, Guiggi, Barborkova. All. Abbondanza.

ARBITRI: Santi, Castagna.

NOTE – Spettatori 5217, durata set: 23', 35', 26', 28', 23'; tot: 135'

La Yamamay Busto Arsizio è Campione d’Italia. La squadra bustocca in un’incredibile ed appassionante Gara 5 di Finale Scudetto ha battuto al tie-break l’MC-Carnaghi Villa Cortese, che ha avuto una palla per il titolo sul 13-14 nel set decisivo, in un PalaYamamay stracolmo (5217 gli spettatori sugli spalti). Busto Arsizio realizza così il proprio sogno tricolore vincendo il primo tricolore della propria storia e iscrivendo il suo nome nell’albo d’oro del Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile. Un successo arrivato al termine di una partita fantastica, un condensato di emozioni che è stata la sintesi della serie del derby Scudetto, con la Yamamay Busto Arsizio avanti due volte nel match e l’MC-Carnaghi Villa Cortese che, dopo aver pareggiato i conti allungando la sfida al tie-break, è arrivata ad un passo dal titolo, prima di cedere sotto i colpi di Havlickova che ha messo a terra il 16-14 conclusivo.

La vittoria del 67° Scudetto del volley in rosa rappresenta il punto esclamativo di una straordinaria stagione 2011/12 per la Yamamay Busto Arsizio che realizza un fantastico tris dopo aver messo in bacheca anche Coppa Italia e CEV Cup.

Si conferma stregato, invece, l’ultimo atto della corsa al tricolore per l’MC-Carnaghi Villa Cortese che per il terzo anno consecutivo vede infrangersi in Finale i sogni Scudetto ma che esce sconfitta con grande onore in una stagione che l’ha vista confermarsi nell’elite del volley.

Marcello Abbondanza così a fine gara: “Sono ancora i nostri errori a consegnare qualcosa di prezioso e importante alle avversarie. Nonostante questo non ho nulla da rimproverare ad una squadra che ha perso Gara 5 di Finale al quinto set con un distacco di due punti”. 

Immagini di GIOVANNI MURONI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

volle finale 2011 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore