Quantcast
Palio di Legnano

MENU’ MEDIEVALE NELLE SCUOLE LEGNANESI

Gli allievi della scuola hanno pranzato con le reggenze delle contrade S.Domenico e S.Ambrogio, presente anche il Supremo magistrato...

Il sindaco  e supremo magistrato Lorenzo Vitali, a sinistra, con l'assessore allo Sport Renzo Brignoli e il dirigente scolastico Giuseppe Garagiola

Galleria fotografica

Pranzo medievale del 13 aprile 2012 4 di 9

(g.s.) – Le sei prime della scuola "Bonvesin de la Riva" hanno pranzato con le reggenze delle contrade S.Domenico e S.Ambrogio nella mensa della sede principale.

Si tratta di un'iniziativa, ormai consolidata nel tempo, e organizzata dall’Oratorio delle Castellane in collaborazione con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione e al Collegio dei capitani e delle contrade.

Un incontro tra il mondo paliesco e quello studentesco molto vivace e coinvolgente, per i ragazzi delle scuole medie incuriositi dagli splendidi costumi storici da sfilata.

Al pranzo erano presenti: il sinco Lorenzo Vitali come supremo magistrato del Palio e l'assessore allo Sport Renzo Brignoli in rappresentanza del Comune.

Il menu preparato dal team della Pellegrini SPA è stato il seguente: crespelle con herbette, pollastro arrosto con le verdure de lo nostro orto e ciambellone rustico.

Il programma dei prossimi appuntamenti è il seguente:

-Venerdì 20 aprile ore 14,00 scuola secondaria di primo grado”F.Tosi”
-Venerdì 4 maggio ore 13,15 scuola secondaria di primo grado paritaria “Barbara Melzi”
-Martedì 8 maggio ore 13,30 scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pranzo medievale del 13 aprile 2012 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore