MERCATINO DEL RIUSO
Il Comune di Rescaldina ha organizzato per domenica 15 aprile alla scuola elementare "D. Alighieri" di via Battisti, un "Mercatino del Riuso"...
Il Comune di Rescaldina ha organizzato per domenica 15 aprile 2012 dalle 9 alle 17, alla scuola elementare "D. Alighieri" di via Battisti, un "Mercatino del Riuso".
Al mercatino saranno venduti libri, fumetti, CD, DVD, giochi, piccoli elettrodomestici funzionanti, oggetti di arredo, bigiotteria, accessori, vestiti, ecc.. saranno presenti anche hobbisti che fanno del riciclo un'arte reinventando con creatività materiali destinati allo scarto.
L'obiettivo dell'iniziativa è sottrarre il maggior numero di oggetti al ciclo dei rifiuti, permettendo a ciascuno di mantenere il proprio valore in relazione all'uso che assolve. Salvare un oggetto dal ciclo dei rifiuti (riciclo prima, smaltimento in discarica o inceneritore, poi) significa allungarne la vita, offrire una nuova opportunità d'uso e uno scambio virtuoso.
Info contatti : 0331-467890 (Patrizia) oppure 0331-467826 (Adele).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.