BASKET LEGNANO: “ASFALTATA” ANCHE LUCCA
Nemmeno Lucca, seconda in classifica, sfugge alla regola del Palaparma e subisce una lezione di gioco e tecnica - Biancorossi sempre più primi
Royal Legnano – ArcAnthea Lucca 75-57 (11-17, 20-10, 26-9, 18-21)
(m.t.) – La paura fa 90 e, stasera al PalaParma, anche una vittoria "mostruosa" di Legnano contro Lucca che insidiava il primo posto in classifica ai biancorossi. Sotto, infatti, di 13 punti (11-24) al 12', i legnanesi si sono guardati e hanno capito che era arrivato il momento di fare sul serio. Così, in soli otto minuti, rimettevano le cose a posto. Al riposo lungo, Legnano avanti di 4 lunghezze (31-27) e presupposti per la vittoria posti in maniera confortante.
La furia biancorossa nel terzo-quarto aveva il suo apice. Un parziale di 26-9 esaltava il pubblico di casa, mandava in estati il presidente Tajana e, alla fine, il margine di 18 punti non rendeva nemmeno giustizia ai legnanesi che, a un certo punto, avevano messo addirittura un solco di 29 lunghezze (73-42 al 34') tra loro e i toscani.
Nel commento conclusivo, il presidente Tajana ha avuto parole d'elogio per tutti: "Vincere 15 gare consecutive è un record che mi rende orgoglioso della squadra, del suo tecnico, di tutto lo staff che sta lavorando intensamente da sette mesi. Oggi abbiamo asfaltato la seconda in classifica con una facilità quasi irrisoria. Ancora una sola vittoria in un mese di gare e siamo davvero primi. Vincere la regular season non porta niente concretamente, ma è pur sempre una bella soddisfazione e un ottimo viatico per i palyoff".
"Eppure – ecco Tajana togliersi qualche sassolino – attorno a noi non vendo, non sento quell'attenzione che una città dello spessore sportivo, sociale, imprenditoriale come Legnano dovrebbe avere. Un maggior interesse sarebbe senz'altro gradito!".
Immagini a cura di ANDREA FILIPPI – Video di LUIGI FRIGO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.