CAMPACCIO STUDENTESCO
Oltre 700 giovani studenti di 13 Istituti, tra cui uno piemontese, hanno dato vita a una intensa e partecipata giornata di sport - In gara anche ragazzi diversamente abili...
Studenti in gara, oggi, sullo storico percorso del cross internazionale del Campaccio.
L’Unione Sportiva Sangiorgese ha infatti organizzato la 1.a edizione della DRAGHETTI IN CORSA riservata agli studenti delle scuole medie inferiori e L’OTTAVO GIORNO per i diversamente abili. Per una volta sui prati del Campaccio non ha contato solo la classifica finale, l’importante è stato esserci, partecipare, divertirsi e passare una giornata di sport affrontando comunque una corsa campestre.
Oltre 700 giovani tra ragazze e ragazzi di ben 12 scuole che si sono sfidati in ben sei gare individuali, tre maschili e tre femminili. Nella gara riservata ai diversamente abili ben 5 le società che si sono sfidate in una gara sia maschile che femminile.
Tra i presenti l'assessore allo sport di Legnano Renzo Brignoli, mentre l'assenza di amministratori locali è stata oggetto di alcuni commenti polemici tra alcuni cittadini durante le premiazioni. Al cronista, infatti, hanno manifestato un forte e deciso disappunto: "E' stata una manifestazione esemplare per il mondo della scuola e dello sport – il giudizio di Romano Raimondi durante le premiazioni – . L'assenza di chi amministra S.Giorgio su Legnano ma anche di chi sta all'opposizione è però motivo di grande dispiacere".
Nella classifica generale, successo dell'Istituto Comnprensivo Carducci di San Vittore Olona, davanti alle Tosi di Legnano e alle Salici sempre di Legnano. Castoro Sport vincitrice tra i giovani diversamente abili.
Immagini a cura di LUIGI FRIGO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.