IKEA SCEGLIE LEGNANO
A sorpresa, il colosso svedese lascia Cerro Maggiore e prenota un'area adiacente all'ospedale - Ma qualcuno preferirebbe l'area dell'ex caserma - Il sindaco di Cerro Maggiore è d'accordo: "Non ne posso più di questa storia!"...

LA NOTIZIA E' UNA BURLA DEL PRIMO D'APRILE
A sorpresa, un colpo inatteso alla vigilia della campagna elettorale. In diversi ambienti politici, infatti, è considerata prossima alla soluzione la vicenda della strada d'accesso al nuovo Ospedale di Legnano.
A risolvere i tanti problemi collegati alla mobilità da e verso il nosocomio ci avrebbe pensato Ikea che lascia Cerro Maggiore e sceglie Legnano.
IKEA-Italia ha rotto gli indugi sull’insediamento di un nuovo centro nell’alto milanese: sorgerà a Legnano in via Novara, nell’area adiacente al nuovo Ospedale. Il Governatore Formigoni, si dice in Regione, sarebbe già pronto a posare la prima pietra in occasione del prossimo Palio di Legnano.
Tra le condizioni dettate però dalla Regione, la possibilità per i dipendenti dell'azienda ospedaliera di poter usufruire di sconti su camerette e cucine. Richiesta, secondo taluni, che potrebbe mettere in difficoltà il colosso svedese. Ma nessuna paura. Esiste già un piano "B", per mantenere il centro commerciale sempre a Legnano: infatti, verrebbe collocato nell'area dell'ex Caserma a due passi dall'uscita dell'autostrada, così non verrebbe sconvolto il traffico cittadino.
A dare il via all'operazione, il sindaco di Cerro Maggiore, dr. Antonio Lazzati: "Non ne posso più di tutte queste polemiche – ci confida il primo cittadino cerrese – che stanno togliendo l'attenzione da tanti altri problemi locali più urgenti. Adesso, qui, è stato proposto anche un referendum. No, no… basta! A questo punto, lascio a Legnano l'opportunità di avere Ikea sul suo territorio".
P. d. A.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.