Quantcast
Palio di Legnano

LETTERE IN REDAZIONE: COME E PERCHE' "FAR PARTE DI UNA CONTRADA"

Da protagonisti, comprimari, comparse, non importa come: l’importante è viverla, sentirla nostra, parteciparla in tutte le sue molteplici forme. 

Altrimenti come fai ad assaporarne tutte le sensazioni, piangere o gioire, condividere o contrastare, proporti e sentirti rappresentato…insomma in una sola parola “ FARE PARTE DI… “ .
 

Aggregazione di persone diverse per vissuto personale, per esperienze maturate, per sensibilità ed educazione, ma con un collante formidabile che tutti unisce: la passione !!! 

Una esperienza di vita unica ed irripetibile, che propone e riafferma principi di lealtà, amicizia, collaborazione e impegno sociale.
  Momenti difficili, tensioni, incomprensioni? Sicuramente si, ma se ne esce sempre, ripartendo dai doveri, dalle regole e dalle responsabilità, anteponendo a tutto il bene della Contrada.  E con la consapevolezza che la Contrada è ciò che noi siamo, rivendichiamone a gran voce il ruolo che si è conquistata nella realtà legnanese , difendiamone i valori e gli impegni profusi a 360° nel campo del sociale e della solidarietà, nel campo storico e culturale e perché no, nel campo ludico e aggregantivo. 

Trasferiamo con fiducia alle nuove leve tutto ciò, non dimenticandoci mai che qualcuno così scrisse:
  “ i giovani tengono aperto l’oblò della speranza, anche e soprattutto quando il mare è cattivo ed il cielo si è stancato di essere azzurro”.  

Luciano, gran priore non reggente

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore