Quantcast

IL BACO DA SETA E LA SUA STORIA

E' stato presentato il libro "Baco, che passione-Il filo sottile di una lunga storia" di Annamaria Bellinello nella sala del Bergognone del Comune di Nerviano

La storia della coltivazione del baco di seta raccontata nel  libro "Baco, che passione-Il filo sottile di una lunga storia" di Annamaria Bellinello.

La presentazione del libro si è svolta, nei giorni scorsi nella sala del Bergognone del Comune di Nerviano, alla presenza dell'autrice, del sindaco Enrico Cozzi, dall'assessore alla cultura Domenico Marcucci, del docente Augusto Galli e di Giancarlo Villa.

"Quella del baco da seta è esperienza comune dei territori della Lombardia che permettava – ha spiegato l'assessore Marcucci – reddito più alto e condizione culturale importante. Occorre quindi ripercorrere le tappe del nostro passato, riscoprire la storia del nostro territorio per recuperare il senso di comunità che ci permette di creare il presente e il futuro".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore