LA CAPOLISTA SE NE VA…
Legnano Royal sapeva che, per continuare nella striscia positiva dei record, contro Sangiorgio avrebbe dovuto soffrire. E così è stato. Vittoria quindi (78 - 65), ma che fatica!
Royal Legnano – LTC Sangiorgese 78-65 (17-12, 17-16, 12-19, 15-14, 17-4)
Legnano Royal sapeva che, per continuare nella striscia positiva dei record, contro Sangiorgio avrebbe dovuto soffrire. E così è stato. Vittoria quindi, ma che fatica!
Legnano sempre avanti per tre quarti di gara, poi, proprio allo scadere del terzo-quarto, ospiti avanti anche se di un solo punto.
L'ultimo quarto è tutto un gioco a chi sbaglia di più. Sangiorgese sotto a una manciata di secondi dalla fine (58-61), ma Casati (sempre lui) centra una bomba incredibile e guadagna pure un tiro libero, quello del possibile successo. Invece, dalla lunetta l'errore che porta ai supplementari.
Legnano, a questo punto, fa valere la legge della capolista e vince facile, con un margine tuttavia troppo penalizzante per i sangiorgesi che, nel derby, danno davvero sempre il meglio di sè.
Detto di Casati (26 punti), tra le file dei padroni di casa citiamo Aimaretti (24 punti) , Sacco (22 punti) e Benzoni (11 punti e 11 rimbalzi).
Domenica 1° aprile, sempre al Palaparma, scontro decisivo con Lucca per il primo posto.
La gallleria delle immagini è curata da Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.