Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA DI LEGNANO ESPRIME SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DI SAFRA ESSELUNGA

21 Marzo 2012

PRC – PdCI Federazione della Sinistra di Legnano esprime tutta la sua solidarietà ai lavoratori di SAFRA Esselunga, il cui presidio a Pioltello è stato ieri brutalmente sgombrato da polizia e carabinieri.

I lavoratori SAFRA sono da mesi in lotta contro i licenziamenti e le inaccettabili condizioni di lavoro: la loro protesta ha dato luogo a incontri, picchetti e cortei molto partecipati, e uno degli appuntamenti di Arancia Metalmeccanica da noi organizzati a Legnano è stato proprio diretto al sostegno di tale lotta.

Non è possibile non leggere lo sgombero come una ritorsione dell’azienda per la vittoria ottenuta dai lavoratori la settimana scorsa, quando il Tribunale ha stabilito il diritto al reintegro di due dei dipendenti licenziati.

Quanto avvenuto a Pioltello si colloca in perfetta linea con lo svuotamento dell’articolo 18 che il Governo e le forze che lo sostengono stanno realizzando in queste ore: l’intento è il medesimo, cancellare i diritti dei lavoratori e soffocare con la forza ogni tentativo di opporsi a questo disegno.

Come PRC e PdCI Federazione della Sinistra saremo quindi a fianco dei lavoratori in tutte le iniziative che vorranno contrastare tale intento e auspichiamo che al più presto venga indetto lo sciopero generale contro il governo Monti e contro le sue inaccettabili scelte in materia di lavoro.

PRC PdCI Federazione della Sinistra Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.