Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CENTINAIO E LA SUA PRESENZA ALLA CANDELORA

6 Febbraio 2012

COMUNICATO STAMPA

«L’intervento del sindaco mi ha permesso di leggere quanto è stato pubblicato su Alto Milanese in Rete. Che dire? Non posso che convenire sul fatto che il sindaco in carica è automaticamente il Supremo Magistrato del Palio e quindi pienamente autorizzato a presiedere tutte le manifestazioni. Spiace però che il dottor Vitali abbia preso lo spunto per una serie di attacchi alla mia persona ingiusti e privi di fondamento.
La mia presenza a Legnanello era semplicemente motivata dal desiderio di partecipare, come cittadino, alla Festa della Candelora, una delle più belle e antiche tradizioni legnanesi che mi riportano alla mia infanzia trascorsa proprio in quel quartiere. Per quanto riguarda le altre insinuazioni, voglio solo ricordare che è mia abitudine aderire alle diverse manifestazioni che ricordano le vittime della Resistenza. Lo faccio da anni come iscritto all’ANPI e come autore di iniziative editoriali dedicate proprio a questi temi.
I contradaioli di San Domenico, infine, possono testimoniare la mia vicinanza alla contrada. E’ un mondo che conosco, anche attraverso l’impegno della mia famiglia , che stimo e che è bene lasciare fuori da ogni strumentalizzazione politica.
Concludo invitando tutti a mantenere il confronto elettorale in un ambito di rispetto reciproco. Se polemizzare si deve, lo si faccia almeno sui veri problemi della nostra città e dei suoi abitanti».

Alberto Centinaio

Candidato sindaco per Legnano

Legnano, 6 febbraio 2012

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.