Quantcast

CORSE A PELO: S.MARTINO IPOTECA IL PALIO

La stagione paliesca è iniziata - Nel Memorial Guglielmo Donadoni, vittoria di Murtas davanti a Pes e Mulas - Al mattino, primi successi per Siri, Pusceddu e ancora Murtas

(g.s.) – Popolo biancoblu di S.Martino in estasi, oggi, al Centro Etrea per le prime corse  della stagione ippica. A mandare in visibilio la contrada di via dei Mille una grande prestazione di Sebastiano Murtas, vincitore del Memorial Guglielmo Donadoni e, in mattina, protagonista anche in due corse secche.

Galleria fotografica

Secondo Memorial Donadoni 4 di 22

In una finale sempre gestita da leader, Murtas ha prima evitato il sorpasso di Pes, davvero bravo anche il fantino di S.Domenico, quindi ha mantenuto la testa con sicurezza e piglio da fantino che sa cosa vuole da questa annata.

Pes ha provato e riprovato a passare al comando. Tuttavia, alla fine, ha dovuto quasi proteggere il suo secondo posto da un prepotente attacco di Mulas, nell'occasione suo compagno di scuderia.

Mulas, a lungo quarto, nell'ultimo giro è uscito di prepotenza, superando Atzeni che all'inizio sembrava in ggrado di impensierire non solo Pes, ma anche Murtas. Fuori dai giochi per la vittoria sia Mari che Calvaccio.

In mattinata, l'onore e l'onere di aprire l'annata in provincia sono tutti dell'associazione Il Barbero, con una organizzazione perfetta. Tra le novità, oltre a quella tanto promossa di un verrocchio, la cui fama è ormai a carattere nazionale, l'esordio in queste riunioni di Gigi Bruschelli, quest'anno vicino alla contrada S.Martino.

Mossiere un deciso Gennaro Milone, nella prima corsa mattutina, vittoria di Antonio Siri, partito quasi… lanicato, che ha avuto la meglio di Pusceddu, Chiti e Mulas. Caduto Coppa, fortunatamente senza conseguenze fisiche per lui e per Blu Girl.

Nella seconda corsa secca, successo di Pusceddu (altra partenza da protagonista). Alle sue spalle Murtas, in rimonta, Lomanto e Minisini.

Infine, nel GP Mauro Morelli, emozionante testa a testa tra Murtas e Migheli, con il fantino di S.Martino che risponde sempre agli attacchi di Migheli e vince anche se solo di mezza lunghezza. Bruschell a lungo al terzo posto, nel finale ha ceduto a Mulas. Quinto, staccato Siri.

Gennaro Milone, il mossiere, è passato quasi inosservato… bravissimo!

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Secondo Memorial Donadoni 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore