Quantcast

IL PRIMO BILANCIO DELLA COMUNITÀ GIOVANILE DI BUSTO A.

In relazione ai primi appuntamenti con l'iniziativa "Scuola di Comunità e Politica"

Giunti a metà del percorso si stende un primo parziale bilancio sulla "Scuola di Comunità e Politica" organizzata da Comunità Giovanile.

La scuola, arrivata al secondo modulo di lezioni, ha visto la partecipazione di oltre 40 iscritti da varie e differenti realtà politiche e associative, territoriali e non. Gli incontri hanno registrato inoltre un ottimo successo per gli auditori non iscritti ma che hanno comunque desiderato partecipare a momenti formativi di altissimo livello tenuti da relatori del calibro di Fabio Rampelli, Luca Pesenti, Adolfo Morganti, Benedetto Tusa e Lorenzo Malagola.

"Il bilancio positivo di questa prima metà di percorso è la conferma dell'effettiva riuscita del progetto di Comunità Giovanile – ha affermato un organizzzatore -, che intende affrontare la realtà della polis secondo un ottica comunitaria stimolando e promuovendo la formazione politica giovanile. In un momento in cui la politica diviene capro espiatorio dei dolori italiani ed europei, Comunità Giovanile desidera fortemente essere elemento alternativo di forte stimolo per le nuove generazioni partendo dal presupposto che il bene comune è e deve essere interesse i tutti coloro che vogliono essere protagonisti del reale.”

Sabato 10 marzo continua il ciclo di lezioni con il secondo incontro del modulo "Scenari e Prospettive". Dopo aver inquadrato il ruolo dell'Europa ed averne definito senso e sviluppi con Adolfo Morganti, sarà l'On.Marco Reguzzoni (Lega Nord) a definire prospettive future circa la regolamentazione degli Stati in rapporto alle comunità. Già relatore della relativa legge l’On.Reguzzoni affronterà il tema del federalismo quale modalità di gestione del bene pubblico e quale modalità di apertura verso un maggior grado di partecipazione delle strutture di sussidiarietà, statali e non, ala gestione stessa del bene pubblico.

Il prossimo appuntamento sarà alle 14.30 di sabato 24 marzo con l'incontro "Tra crisi economica, disoccupazione giovanile e mercato del lavoro". 

per maggiori info: www.comunitagiovanile.org

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore