Quantcast

SUPERMERCATI: VIA IL BILLA ECCO IL GIGANTE

Venerdì 9 Il Gigante prenderà il posto del Billa a Castellanza, dove resta aperto il confronto sull'ex area Esselunga, dove l'ultima proposta di "Amiamo Castellanza" è indirizzata a un Farmer's Market

Domenica 4 marzo è stato l'ultimo giorno di apertura del supermercato Billa di Castellanza. La struttura rimarrà chiusa fino a giovedì 8 marzo e venerdì 9 riaprirà con la nuova gestione: Il Gigante.

Il passaggio è stato comunicato con una serie di cartelli affissi all'ingresso del supermercato.

In questi giorni rimarranno comunque aperti il Mc Donald, la lavanderia, il parrucchiere e il ristorante.

L'Associazione di promozione sociale "Amiamo Castellanza" intanto organizza domani, 7 marzo, l’incontro “Il mercato diretto degli agricoltori (Farmer’s Market): una risposta al carovita nella filiera agroalimentare”. L'incontro si terrà alle 21 in Sala Conferenze Biblioteca Civica, p.zza Castegnate 2/bis.

L'idea di fondo è di indirizzare una possibile soluzione per destinare in modo utile la ex-Esselunga, promuovendo le produzioni agroalimentari italiane, creando nuova occupazione e contrastando l’aumento dei prezzi.

Interverranno:

  • dott. Paolo Sessa, responsabile del progetto “Campagna Amica” della Coldiretti per la Provincia di Varese
  • dott. Francesco Goffredo, responsabile regionale del progetto “Campagna Amica” della Coldiretti lombarda
  • dott. Alessandro Ubiali, direttore azienda agricola fondazione Ferrazzi Cova di Villa Cortese
  • Loredana Parini Kelly, sull’esperienza dei Farmer’s Markets negli Stati Uniti d’America

 


 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore