AMARCORD ROSSOBLU CON IL DELEDDA’S NIGHT
Almeno 200 contradaioli hanno ricordato la Vittoria del 1997, ospite d'onore il fantino Sebastiano Deledda
E' scappata anche qualche lacrimuccia sabato sera al Cascinone dove è stata ricordata con filmati e testimonianze dirette la Vittoria del 1997, quella che pose fine al lungo digiuno di 36 anni senza successi da parte della Flora.
Ospite d'onore il fantino Sebastiano Deledda, protagonista di quella corsa, dominata grazie anche alla splendida prestazione del purosangue astigiano Blu Baker. Con Deledda, la reggenza dell'epoca: Virginio Poretti gran priore, Vinicio Vinco capitano, Alessandra Frascoli castellana.
Dopo la proiezioni di un video rievocativo, le testimonianze, comprese quelle di Alberto Arnese, il barbaresco del 1997, nella foto qui sopra insieme a Deledda, e dell'allora addetto corsa Antonio Gorletta.
Presente anche l'attuale fantino, Antonio Siri, pronto alle prime uscite già a partire dalla riunione di marzo a Il Barbero. Motivato ancor più dal ruolo di fatino ufficiale della contrada senese del Drago, Siri ha lasciato la scena a Deledda, ben disposto comunque a riappropiarsene al momento opportuno.
Servizio e galleria fotografica di ANDREA FILIPPI
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.