LA CENA DEI CENTO A S. DOMENICO
Festeggiato il fantino Dino Pes. Polemico il g.p.Zottino che sull'inno afferma: "Qualcuno critica, ma l'inno l'ha perso nel trasloco, altri lo tengono chiuso nel cassetto. Noi lo canteremo ovunque"
Anche Dino Pes, fantino ufficiale di contrada, alla cena dei 100 giorni al palio al maniero di S.Domenico. Una presenza che ha dato ulteriore entusiasmo ai tantissimi e già "gasati" contradaioli biancoverdi che hanno affollato completamente la sede di via Bixio.
"Sono felice di essere tornato in questa contrada. Nel 2003, ci siamo lascita a un passo dalla vittoria – ci ha confidato Pes – e sono sicuro che già alle corse del Barbero faremo capire quanto siamo agguerriti per il prossimo palio".
La serata è stata vivacizzata anche per la presentazione dell'inno di contrada, per il quale il gran priore Gianfranco Zottino si è così espresso: "Sono sorte molte polemiche in questi giorni per via del nostro nuovo inno. Ma io credo che siano del tutto inutili, dato che in questi anni qualcuno lo ha perso durante il traslocco, altri lo lo ritengono così prezioso da tenerlo nascosto nel cassetto, altri ancora hanno un inno talmente bello che si vergognano di cantarlo, noi no. Questo inno lo canteremo in piazza, in contrada, ovunque è per questo che noi siamo i primi".
Servizio e galleria fotografica a cura di GEA SOMAZZI
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.