Quantcast

INAUGURATA A LEGNANO LA SEDE DI AMIACQUE

Galleria fotografica

Amiacque 4 di 25

Presente l'on. Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano, è stata inaugurata stamane a Legnano, in via Tasso 13, la nuova sede Amiacque.

Un ulteriore motivo per una migliore garanzia gestionale del servizio sul territorio. Con Podestà il vice sindaco di Legnano, Gianbattsta Fratus, il presidente di Amiacque Graziano Musella, e diversi rappresentanti istituzionali e del territorio.
E' stata proprio la benedizione impartita da mons. Carlo Galli a offrire lo spunto per le successive riflessioni specie sul tema dell'importanza dell'acqua, intesa sia come bene naturale da difendere e salvaguardare, sia per la sua importanza nell'aggregazione sociale, ma anche e purtroppo oggetto di un potere talvolta rischio di scontri per l'umanità: "Ai politici – ha affermato il prevosto di Legnano – il compito di riflettere su questi temi. Ai tecnici l'invito di soddisfare le richieste della gente. A tutti il ricordo della frase pronunciata da Gesù al pozzo di Giacobbe alla donna samaritana: Dammi da bere. L'acqua ci fa parlare del bene di Dio. Un bene fondamentale".

L’edificio di via Tasso ospita gli uffici tecnici, commerciali, lo sportello dedicato all’utenza nonchè gli spazi destinati alle squadre operative deputate alla gestione delle reti e degli impianti.

L’iniziativa fa seguito al trasferimento del servizio idrico da AMGA Legnano Spa ad Amiacque Srl (1 luglio 2011) quale unico soggetto operativo responsabile per le attività di erogazione del Servizio Idrico Integrato nell'ATO della Provincia di Milano. Undici i Comuni coinvolti e precedentemente serviti dalla multiutility per un totale di 29.461 nuovi utenti acquisiti: Legnano, Parabiago, Villa Cortese, Canegrate, Magnago, Arconate, San Giorgio su Legnano, Vittuone, San Vittore Olona, Buscate, Gorla Minore.
—————

Servizio fotografico di LUIGI FRIGO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Amiacque 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore