Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IL TEATRINO DELLA POLITICA DOPO L'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE

9 Febbraio 2012

Credo che quella andata in scena a Palazzo Malinverni sia stata la peggior seduta del Consiglio Comunale degli ultimi anni. In un clima surreale in Consiglio si e’ guerreggiato per gran parte della seduta per una questione che definire irrilevante è dir poco: l’elezione di chi dovrà presiedere l’assemblea nei prossimi due mesi!

C’era da decidere su di un tema di grande rilevanza, l’Accordo di Programma con la Provincia per gli investimenti sulle strutture scolastiche di istruzione secondaria presenti in città, ma evidentemente ha prevalso lo spirito di emulazione delle continue risse tra partiti perpetrate in sede nazionale, che hanno portato al commissariamento del Paese con le conseguenze che tutti conosciamo.

Speriamo che nei prossimi giorni prevalga la ragionevolezza, da parte nostra non esiste alcuna preclusione verso la candidatura di chicchessia, se non ci si mette d’accordo si può sempre procedere con l’estrazione a sorte.

Nelle prime battute della seduta il Consigliere Marazzini aveva chiesto le pubbliche scuse del Presidente dimissionario, Paolo Campiglio , le cui note vicende personali avrebbero offeso le istituzioni. Beh , a parte il fatto che dopo quanto visto si rimpiangono le conduzioni di assemblea, sempre precise , tenute dalla stesso Campiglio, per quanto successo in questa seduta dovrebbe essere l’intero Consiglio a chiedere collettivamente scusa ai cittadini legnanesi.

Dispiace vedere finire nel tritacarne persone che certamente avevano i titoli per ricoprire la carica, il Consigliere Ferrè , il Consigliere Giordano, che per lo stress generato dalla situazione si è sentito male e per fortuna ora sta meglio, ed il Consigliere Sig.ra Gusmeri, quest’ultima poi , costretta dalla sua parte politica a rifiutare, ha finito il suo discorso con una battuta illuminante e sincera “capitemi”.

Dispiace anche per le molte persone intelligenti che siedono in Consiglio, ma poco conta il valore dei singoli se poi il risultato collettivo è cosi deprimente.

Da Segretario della Lega Nord di Legnano mi rammarico per quanto è successo, speriamo che a qualche cittadino non venga in mente di chiedere di trasformare la Sala Consiliare in un luogo più adatto ad accogliere accadimenti come quelli che stiamo qui commentando.

BRUNO DEL PRA
SEGRETERIA CITTADINA
LEGA NORD – LEGA LOMBARDA 

Una elaborazione grafica del Consiglio comunale sempre secondo la Lega Nord

1907_foto.jpg
Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.