Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SEL SOSTIENE ROBERTO COLOMBO CANDIDATO ALLE PRIMARIE DI CANEGRATE

7 Febbraio 2012

Il Circolo del Legnanese di Sinistra Ecologia Libertà dà il suo appoggio e sostegno alla candidatura di Roberto Colombo alle primarie del centrosinistra che si terranno a Canegrate domenica 12 febbraio.

Sinistra Ecologia Libertà ha da sempre ritenuto e ritiene tuttora che lo strumento delle primarie di coalizione sia un’ottima possibilità per la partecipazione democratica dei cittadini e delle forze sociali alle scelte e alle decisioni che riguardano in particolar modo la scelta del candidato sindaco, all’interno della coalizione di centrosinistra. Questo strumento, utilizzato per la prima volta a Canegrate, non è pura contrapposizione fra due candidati, ma è un forte segnale di cambiamento che sulla spinta delle elezioni amministrative della scorsa primavera, cerca di riportare la politica vera al centro delle discussione, fuori dal chiuso delle stanze istituzionali, utilizzando la partecipazione democratica su temi programmatici e indicando chi si ritiene più adatto a ricoprire la carica di primo cittadino e chi abbia più possibilità di battere il candidato del centrodestra. Sinistra Ecologia Libertà ritiene che Roberto Colombo, autocandidato per le primarie, per il suo profilo umano, politico e sociale, per il suo impegno per le battaglie sui diritti, sui beni comuni e per la difesa dell’ambiente, sia il candidato su cui puntare per la vittoria.

Sinistra Ecologia Libertà invita i cittadini/e di Canegrate a partecipare numerosi alle primarie e a votare per Roberto Colombo. Si ricorda che il seggio delle primarie è presso il Circolo Vercesi in Via Roma angolo Via Mameli, e l’orario per le votazioni è dalle 8 alle 21di domenica 12 febbraio.

Rosanna Pontani
Coordinatrice Circolo del Legnanese di Sinistra Ecologia Libertà  

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.