CANEGRATE: FESTA ALLA “CITTA’ DEL SOLE”
Negli ultimi dieci anni il panorama dei servizi e delle politiche in favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie è profondamente mutato. Si è avviato, infatti, un processo di innovazione e di cambiamento che oggi ha avuto un nuovo impulso a seguito dei recenti provvedimenti adottati dalla Regione Lombardia, tra cui il Piano di Azione Regionale per le politiche in favore delle persone con disabilità.
“In tale contesto – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, avv. Barbara Delfini – l’attuale Amministrazione di Canegrate si è impegnata a compiere un’opera di rinnovamento e di adeguamento dei propri servizi, mantenendo fede agli impegni assunti ad inizio mandato; un’opera che ha portato, nonostante le difficoltà economiche e finanziarie che caratterizzano l’attuale momento storico, ad adottare un insieme di provvedimenti e di azioni la cui efficacia è ora concretamente verificabile”. Tra i diversi progetti realizzati, quello relativo alla ristrutturazione e all’ampliamento del Centro Socio Educativo “La Città del Sole” assume un particolare significato, perché avrà sicuramente un effetto benefico sulle condizioni di vita dei cittadini con disabilità e sull’insieme del tessuto sociale. L’evento che si svolgerà a Canegrate, sabato 11 febbraio, dalle 15 alle 19, riguarda proprio l’inaugurazione dei nuovi spazi del C.S.E. e costituirà un momento importante di festa, che l’assessore Delfini ha fortemente voluto e organizzato, per condividere con la città e con tutti coloro che hanno creduto in questo progetto il clima di collaborazione, di aggregazione e di partecipazione che ha sempre contraddistinto la vita di questo Centro Diurno. Il programma della giornata prevede alle 15 il ritrovo al Centro Sportivo Don Milani di Via Toti 67, dove si svolgerà un torneo di calcio a 5 tra i Team composti da dipendenti del Comune di Canegrate e da amministratori comunali, che si confronteranno con il Team della Città del Sole e con il Team dell’U.S. Arlunese Special. A seguire, dalle 17 in poi, nella sede del C.S.E. in via Corridoni (ingresso da via Leonardo da Vinci) si terrà l’inaugurazione ufficiale dei nuovi locali con gli interventi delle autorità, degli operatori comunali e dei rappresentanti della Cooperativa Duepuntiacapo. Durante l’evento, sarà allestita una mostra fotografica che illustrerà la profonda trasformazione che ha caratterizzato la struttura durante la realizzazione dei lavori. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.