Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PER IL MALTEMPO DA DUE GIORNI POSTA IN SERIO RITARDO

2 Febbraio 2012

Tra le varie notizie sul maltempo, neve ecc… una conseguenza importante per migliaia di cittadini e le centinaia di imprese, professionisti è che da 2 giorni non si recapita nulla, e praticamente per qualche giorno sarà ancora così.

Da tempo chiediamo all'azienda di sostituire gli attuali mezzi di recapito (le moto 125 a 2 ruote) con altri più moderni mezzi da tempo in commercio (le moto a 3 ruote o le piccole vetture a 4 ruote) per garantire il recapito della corrispondenza anche in situazioni di criticità meteorolica e garantire in tal modo che la corrispondenza arrivi a cittadini ed imprese nei tempi garantiti. Spesso basta anche un semplice temporale o una consistente piovosità perchè si fermi tutto.

Oltre a questo, i diversi e più moderni mezzi limiterebbero fortemente i troppii imfortuni causati dall'utilizzo dei motomezzi a 2 ruote, considerato anche che il personale addetto al recapito è composto al 50% da donne che, per costituzione, hanno di certo maggiori difficoltà a guidare un morino 125 carico di 25/30 kili di posta da recapitare.

Basterebbero dei semplici investimenti in tal senso per garantire servizi più efficienti utili all'intero sistema ed all'economia, e che limiterebbero i costi sociali degli infortuni, e non ultimo, si metterbbe il personale in condizioni migliori per effettuare il loro lavoro quotidiano con maggiore sicurezza personale garantendo un miglior servizio alla cittadinanza.

Maurizio Celli
segretario slp-cisl legnano/magenta 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.