IL SINDACO DI CANEGRATE FESTEGGIA L’ATLETA ALESSANDRO GRANDE
Il sindaco Valter Cassani mentre consegna la pergamena ad Alessandro Grande 'Che sia la prima di tante altre' è stato l'augurio pronunciato dal sindaco Valter Cassani aa Alessandro Grande, l'atleta canegratese vincitore della medaglia d'oro nel bob a due ai Giochi Olimpici Giovanili di Innsbruck. Nel tardo pomeriggio, nella sala consiliare del Comune di Canegrate, il sindaco Cassani e l'assessore allo sport Lillia Perosa hanno omaggiato con una pergamena Alessandro. |
Un segno di ringraziamento, da parte dell'amministrazione, per i risultati ottenuti dal giovane atleta ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali di Innsbruck 2012 dove la coppia Patrick Baumgartner – Alessandro Grande ha conquistato il primo posto nella prova di Bob a due disputata all’Olympic Sliding Centre. La cerimonia informale si è svolta alla presenza di parenti, amici e insegnanti che hanno sempre sostenuto con convinzione l'atleta canegratese.
Alessandro Grande, 17enne, studia al Liceo Galilei di Legnano. L’oro che ha chiuso i Giochi Olimpici Invernali di Innsbruck è la quinta medaglia azzurra dopo quello nello slittino doppio con Gruber-Kainzwaldner, l’argento della squadra di Curling (Mosaner, Losano, Pimpini e Zoppi) e quello di Hannes Zingerle nel gigante maschile e il bronzo di Nicole Martinelli nello short track (500 metri).
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.