ARESE: COMITATI LOCALI DI "INFORMAZIONE INMOVIMENTO"
25 Gennaio 2012
Giovedì 26 gennaio 2012, alle 21, nella sala del Forum delle Associazioni di Arese (MI), in viale Resegone, l'Associazione InFormazione InMovimento Legnano- Arese, presenta i due comitati locali di Legnano e di Arese, nati a seguito dell'adesione dell'Associazione al Forum Italiano dei Movimenti per la terra e il paesaggio ‘Salviamo il paesaggio – Difendiamo i Territori’.
|
Durante la serata verrà presentata e avviata ufficialmente la campagna di Censimento in tutti i comuni Italiani degli edifici sfitti o non utilizzati, a cui farà seguito la campagna per la raccolta firme per presentare in parlamento una proposta di legge di iniziativa popolare.
Il Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori” è un aggregato di associazioni e cittadini di tutta Italia (sul modello del Forum per l’acqua pubblica), che, mantenendo le peculiarità di ciascun soggetto, intende perseguire un unico obiettivo: salvare il paesaggio e il territorio italiano dalla deregulation e dal cemento selvaggio. Perché? perché negli ultimi 30 anni abbiamo cementificato un quinto dell’Italia, circa 6 milioni di ettari; perché in Italia ci sono 10 milioni di case vuote, eppure si continua a costruire; perché i suoli fertili sono una risorsa preziosissima e non rinnovabile. E li stiamo perdendo per sempre! L’Associazione InFormazione InMovimento Legnano- Arese, attraverso i suoi comitati locali promuoverà e seguirà tutte le iniziative nelle zone e sui territori. Durante la stessa serata, in occasione della “giornata della memoria”, verrà dedicato un momento di riflessione in ricordo di tutte le vittime della shoah fascista e nazista, e di tutte le altre shoah che purtroppo hanno continuato e continuano ad accadere nel mondo. Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali, con pari diritti e dignità! ‘Salviamo il paesaggio – Difendiamo i Territori’ COORDINAMENTO ARESINO |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.