Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

"COMITATO MOBILITATI", ANCORA TANTI I PROBLEMI DA RISOLVERE

19 Gennaio 2012

Come avevo annunciato il Governo, a firma del Ministro del Lavoro Elsa Fornero e del Ministro dell'economia Monti, il 5 gennaio 2012 ha emesso il decreto con il quale si autorizza l'Inps al pagamento della indennità di mobilità, per il periodo della finestra, per tutti coloro che non rientrano nella lista dei 10.000 fortunati.

Ciò è avvenuto dopo che il comitato mobilitati il 28 dicembre aveva presentato una denuncia al Governo per omissioni atti di ufficio, dando, in base alla legge, 30 giorni di tempo per emetterlo. La nostra azione ha perciò prodotto un primo importante risultato.

Tutto risolto, allora.
NO! Molte cose sono ancora da chiarire e altri dubbi emergono. Tanti i problemi che ho esplicitato e che abbiamo discusso nella riunione del Comitato mobilitati nella riunione di mercoledi 18 gennaio e che ci lasciano ancora parecchie preoccupazioni

Per questi motivi non possiamo fermarci e continueremo con le nostre iniziative. Deve essere chiaro che il nostro obiettivo è quello che tutti i lavoratori in mobilità, corta e lunga ed esodati devono poter andare in pensione sulla base degli accordi pattuiti e comunque devono avere la copertura salariale fino al momento della pensione.

Per discutere di tutto questo e per decidere ulteriori iniziative
MERCOLEDI 1 FEBBRAIO, A MILANO, ASSEMBLEA DEI LAVORATORI MOBILITATI, ORE 10, LICEO CARDUCCI, VIA BEROLDO (MM LORETO)

Carlo Pariani 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.