Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IL CORDOGLIO DELLA POLIZIA LOCALE PER LA MORTE DELL'AGENTE MILANESE

13 Gennaio 2012

 /></td>
<td style=Daniele Ruggeri, comandante della Polizia Locale di Legnano, con il sindaco Lorenzo Vitali

Ieri 12 gennaio un agente di polizia locale di Milano è stato ucciso mentre compiva il suo dovere. Il fatto lascia allibiti e atterriti, ancor più considerando l’efferrata brutalità con cui è avvenuto. E’ successo a Milano, poteva accadere ovunque. Senza arrivare alle estreme conseguenze, ma sono ormai all’ordine del giorno le aggressioni verbali e fisiche nei confronti del personale di polizia locale. 
In questi momenti, in cui prevale lo sconforto ed in un contesto dove sembra prevalere l’assenza di regole è sempre più difficile svolgere il proprio lavoro e questi fatti mettono a dura prova lo stato psico-fisico di ogni operatore. Ma proprio per questo, per non far prevalere queste forme di prevaricazione e violenza, dobbiamo noi tutti guardare avanti e trovare lo spirito e la forza per svolgere il nostro compito con orgoglio e dedizione. La gente, i cittadini onesti chiedono tutela. E’ stato e sarà sempre nostro compito garantirgliela. E’ nel loro interesse. E’ nell’interesse di tutti.

Esprimo a nome di tutto il Comando di Legnano e dell’Aggregazione Polizie Locali Asse del Sempione il più vivo cordoglio per quanto successo e la nostra vicinanza ai colleghi di Milano.

Il Comandante Daniele Ruggeri  

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.