Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CESTINI DEI RIFIUTI E BUS LOCALI, DUE PROBLEMI SENTITI ALLA MAZZAFAME

5 Gennaio 2012

Buongiorno, vorrei portare a conoscenza i lettori di Legnanonews di due fatti da me gia' segnalati al Comune di Legnano e, per quanto riguarda il primo, anche ad AMGA.

Il primo punto riguarda un cestino (‘abusivo’) piazzato in prossimita' della fine di via delle Rose (curva a gomito) in direzione Mediteranee. Tempo fa è stato divelto e il panettone di cemento lanciato nelle sterpaglie. I pochi propietari di cani che raccolgono con educazione gli escrementi hanno però colto l'ocacsione per gettare proprio lì i loro sacchetti. Un altro cestino dei rifiuti, sua volta, è stato fatto sparire. La mia richiesta era rivolta ad avere sul posto un cestino fisso e inattaccabile. Per ora sto aspettando una risposta, nel frattempo, però, sempre meno gente raccoglie i ‘prodotti’ dei loro cani e il resto dei rifuti.
Mi chiedo, non è proprio possibile fare qualcosa?

Il secondo problema riguarda i bus.  In questi giorni, circolano con un orario ‘estivo’. E' un vero disagio per noi utenti. Mia moglie e' rimasta circa un'ora al freddo ad attendere un autobus al cimitero monumentale. Lei è patenta e potrebbe usare l'auto. Invece, con senso civico, preferisce il mezzo pubblico. Senso civico che, forse,  a lei proviene dal fatto di essere straniera, e che manca invece a noi! Risultato? Sono dovuto andare a prenderla io perche' non sapeva dell'orario ‘estivo’. Non solo, fosse salita, avrebbe dovuto timbrare un ulteriore biglietto.
Sempre in questo ambito, mi sembra assurdo che soprattutto gli anziani, il sabato, recandosi al mercato, debbano stare impegnati due ore oppure debbano affrettarsi per non perdere le varie coincidenze, alla faccia di invogliare la genete a utilizzare i mezzi pubblici.

Grazie e un saluto

LETTERA FIRMATA

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.