APPELLO DEL SINDACO DI CANEGRATE: NELLA ZONA CASCINETTE MANCANO I MEDICI
4 Gennaio 2012
Alcuni cittadini mi hanno reso noto un problema dei residenti nella zona delle Cascinette: vicino a loro non hanno alcun medico di base, per cui gli anziani soprattutto hanno oggettive difficoltà ad avvalersi di un servizio che dovrebbe essere loro garantito.
Questo perché le normative attuali permettono ai medici di scegliersi un ambulatorio dove vogliono all’interno dell’ambito territorialmente stabilito (nel nostro caso: Canegrate-Busto Garolfo-San Giorgio su Legnano). |
Ho stabilito un contatto col Responsabile di tale servizio dell’ASL Milano 1, il Dr. Beghi, che con grande cortesia e disponibilità mi ha assicurato che provvederà ad informare ed invitare i futuri candidati medici di base che volessero stabilirsi sul nostro territorio a chiedermi un colloquio, prima di addivenire a qualsiasi decisione in merito.
È utili tenere presente che la zona in questione probabilmente permetterebbe ad un giovane medico di arrivare in breve tempo al massimale di assistiti consentitogli. Faccio appello anche ai privati ed alle Agenzie Immobiliari che hanno attualmente a disposizione locali atti a tale scopo nel farmelo sapere (direttamente o tramite la nostra Segreteria Generale) affinché possa già presentare ai futuri aspiranti medici di base le locazioni presenti sul mercato. Confido quindi nella collaborazione dei nostri concittadini e dei futuri medici per risolvere con soddisfazione di tutti quanti questo problema. Il Sindaco Valter Cassani
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.