LEGA NORD DI NERVIANO: NO ALL'ASSESTAMENTO DEL BILANCIO
12 Dicembre 2011
Nello scorso Consiglio Comunale il Gruppo Consiliare della LEGA NORD ha votato contro in maniera netta e decisa all'assestamento di bilancio del Comune di Nerviano, dal quale si evince che anche per il 2011 vi è lo sforamento del Patto di Stabilità!
Tra l'altro ciò avviene per una cifra considerevole superiore ai due milioni di euro ed accade per il secondo anno di fila. Basti sottolineare ad esempio il blocco totale in materia di opere pubbliche o il mancato stanziamento di una cifra per la sistemazione di un manto stradale che, nel capoluogo e soprattutto nelle frazioni, è in condizioni pietose! Visto tutto ciò cosa hanno pensato di fare per cercare di provare a rientrare nel rispetto del Patto di stabilità l'anno prossimo? Naturalmente aumentare fino al massimo l'aliquota IRPEF all'insegna del PAGA E TAS SOMARO NERVIANESE! Nessuna traccia di tagli alle spese inutili o di sacrifici, magari piccoli, ma che rappresentino un segnale verso la cittadinanza ed anzi abbiamo esempi che vanno purtroppo nella direzione opposta. Nonostante il Sindaco ci accusi di strumentalizzazione, lasciamo ai Nervianesi il giudizio sul fatto che ogni Assessore abbia a disposizione un cellulare e che in totale nel Comune di Nerviano siano attive ben 58 utenze di telefonia mobile, poco invidiabile record che non ha eguali nei Comuni limitrofi! Oppure avere un Vice Sindaco che prende una indennità di circa 1.100 euro lordi, addirittura superiore a quella che percepisce il Sindaco….scelta legittima sia chiaro ma quantomeno inopportuna in questo periodo dove si chiedono grandi sacrifici alla gente! La LEGA dice no ad un bilancio di assestamento dove da una parte si sfora il patto di stabilità, senza tagliare le spese superflue e con simili esempi, e dall'altra si chiedono ancora una volta sacrifici ai Nervianesi con la stangata IRPEF. E basta con la storiella trita e ritrita dei tagli agli Enti Locali! Nessuno li discute…ci chiediamo però allora come fanno molti altri Comuni, con aliquote IRPEF più basse, a fare quadrare i bilanci rispettando il Patto di stabilità? IL RESPONSABILE STAMPA |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.