PORTE APERTE NEI NEGOZI, VIETATE ANCHE A LEGNANO
11 Dicembre 2011
Volevo rendere partecipi lei, gentile direttore, e gli altri lettori di un dubbio che mi sono posta negli ultimi giorni, a seguito degli interventi posti in essere per arginare l’ impennata del PM10.
Perché, come consuetudine in Italia, imposizioni e sanzioni sembrano colpire qualcuno, a volte molti, ma mai tutti? Mi spiego meglio. Vivo in centro, e ho notato (basta fare un giro a piazza San Magno), già da tempo, che alcuni esercizi commerciali non solo hanno il riscaldamento a livello alto, ma ciò che è intollerabile è che, all’ ingresso del locale, le porte, spesso molto ampie, sono SEMPRE APERTE. Non ci sono provvedimenti, in questi casi? Personalmente , infastidita da questa scarso rispetto, quanto meno per l’ ambiente e la salute dei cittadini, ultimamente, me ne tengo alla larga e come me altri. Anche perché credo che gli stimoli da fornire al commercio dovrebbero essere altri e che questi vengano posti in essere, in maniera molto più responsabile ed efficace, da molti altri commercianti. La ringrazio per l’ attenzione prestatami. Rosalba Non crediamo esistano proprio deroghe. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.