Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

VENERDI' 11, SCIOPERO DEI LAVORATORI DEI SISTEMI AMBIENTALI DI NERVIANO

10 Novembre 2011

L’incontro svoltosi con lunedì 7 novembre a seguito dello sciopero della settimana scorsa si è risolto in un nulla di fatto.

La SSA srl unica presente, assenti sia la Info Group proprietaria della INFATECNO, consorzio che controlla la SSA, sia la Manital Idea, nuova proprietaria dopo la cessione “ clandestina” avvenuta nel mese di agosto 2011, non ha assunto nessun impegno. I lavoratori rimangono ancora senza stipendio di settembre e ora di ottobre, ma soprattutto è a rischio il posto di lavoro.

Non solo non sono chiari i propositi della nuova proprietaria Manital Idea, non è nemmeno certo se la NMS (Nervianio Medical Sciantes) rinnoverà l’appalto per le pulizie alla SSA. In più a fine anno scade il contratto di solidarietà che ha permesso nell’ultimo anno di difendere l’occupazione.

Per questa ragione CUB e USB, assieme alle RSU hanno dichiarato un nuovo sciopero con presidio dei cancelli della Nerviano Medical Scientes di Nerviano in via Pasteur 10 per venerdì 11 novembre dalle ore 8 alle ore 10.

Contemporaneamente CUB e USB hanno chiesto un incontro urgente con il Prefetto di Milano Dr. Lombardi affinché intervenga per trovare una soluzione che possa evitare ulteriori tensioni e ricadute sociali.

L’incontro è fissato per venerdì 18 novembre alle ore 10 in Prefettura a Milano. Rimane sempre in essere il comportamento antisindacale, sulla base dell’art 47 della legge 428 comma 2, sulla cessione di Ramo di azienda, data la mancanza di comunicazione alle RSU e ed ai sindacati Cub e Usb.

Riteniamo del tutto inaccettabile l'atteggiamento, sia degli appaltatori che della committenza che dimostra disinteresse totale riguardo alle ricadute sociali ed economiche delle lavoratrici e lavoratori addetti all'appalto, dovute alle responsabilità delle società interessate dall'appalto Per questi motivi la Cub di Legnano è al fianco dei lavoratori e della loro lotta.  

CONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE LEGNANO

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.