Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PARCHEGGIO STAZIONE BINARIO 1: TROPPO AL BUIO

9 Novembre 2011

Egregio Direttore, vorrei portare la sua attenzione e quella di chi di competenza, sulla situazione del parcheggio della stazione di Legnano lato binario 1 (ex posteggio ferrovieri).

Questo posteggio si trova già in una situazione di degrado piuttosto avanzata (non solo piante che invadono l'area dei parcheggi, ma anche bottiglie vuote, immondizzia di ogni genere e roditori di ogni dimensione), ma credo che il problema maggiore sia la totatle mancanza di illuminazione. Infatti, l'unica fonte di illuminzione è quella naturale, nella stagione invernale non è assolutamente sufficiente. Non c'è neanche un lampione che possa far strada ai pendolari che lasciano l'auto al mattino presto, magari prima dell'alba, e la riprendono alla sera, sicuramente dopo il tramonto.

Purtroppo eventi di microcriminalità nella zona della stazione ferroviaria sono piuttosto comuni e il passaggio di un Carabiniere che fa il giro della zona, sebbene sia apprezzato, non è abbastanza.

Basterebbe poco per migliorare la situazione, come ad esempio accendere la luce.

La ringrazio per lo spazio che mette a disposizione di tutti.

Cordiali saluti 

LETTERA FIRMATA

Il problema esiste e la nostra lettrice ha ragione da vendere.
Tuttavia, il fatto che l'area sia di proprietà delle Ferrovie (che, in questo momento, non ci sembrano proprio motivate ad effettuare importanti lavori di manutenzione) lascia ben poco spazio alla speranza di positivi sviluppi nell'immediato.
Dobbiamo quindi sperare in una rivisitazione completa della zona, con la prevista nuova stazione. Ma quando?
Forse, il nostro suggerimento, una raccolta firme tra i pendolari potrebbe indurre qualche autorità a muoversi?
…la campagna elettorale è già iniziata…

marco tajé 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.