Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NUOVO OSPEDALE: VOLONTARIE SEMPRE PRONTE PER I CASI PIU' DELICATI

7 Novembre 2011

Buonasera, in relazione alla protesta della signora Caterina Ferazzini (qui il testo) vorrei esprimere il più profondo dispiacere mio e di altre volontarie che prestano servizio all'Ospedale. La signora Ferazzini sminuisce assolutamente l'assistenza, la collaborazione, la dedizione che l'associazione di cui faccio parte e quella delle altre che prestano la loro opera gratuita al nuovo ospedale.
Noi, infatti, siamo sempre disponibili ad aiutare chiunque e, specie in presenza di persone fragili e bisognose, facciamo di tutto, ma proprio di tutto, per alleviare disagi e preoccupazioni.
Anzitutto, la signora avrebbe fatto meglio a prendere visione dell'informativa che ogni giorno Legnanonews pubblica sulla sua homepage (e se è una lettrice del vostro sito non può essergli sfuggita…), ma avrebbe anche potuto rivolgersi maggiormente a noi volontarie, sempre pronte ad aiutare, sempre disponibili verso chiunque.
In futuro e in caso di necessità, ci trova all'ingresso dell'ospedale, nell'area definita dell'accoglienza.

Lettera firmata 
(Una volontaria al nuovo ospedale)

Buongiorno a tutti, In riferimento alla lettera, vorrei rispondere alla signora (?) di cui non conosco il nome e di cui non conosco l'associazione, visto che non viene indicata…
Mi spiace molto che questa situazione stia diventando un caso ‘personale’ e si pensi solo a ‘puntare’ il dito su qualcuno che ha voluto sollevare una problematica, che purtroppo, mia cara signora X esiste…
Vorrei anche che la signora X sapesse che io leggo le informative… ma magari non tutti lo fanno perchè potrebbero non avere internet o magari non sanno leggere una piantina…cosa ne pensa?
Non crede che un'informativa più semplice, più diretta sarebbe sicuramente più efficace?
Vorrei solamente specificare, signora X, che io non ho assolutamente polemizzato relativamente all'opera dei volontari, non mi permetterei mai!
Ci mancherebbe altro!
Mi sono rivolta semplicemente agli enti, quindi ritengo la Sua polemica assolutamente ‘sterile’ ed infondata. Mi spiace solamente che non si sia voluti andare ‘al di là’ delle parole… e del singolo caso.
Sono solo felice di una cosa, di aver suscitato delle reazioni e soprattutto di avere una speranza: dare sempre più voce a chi ha bisogno.
Sempre a disposizione per un confronto purchè ‘costruttivo’, ringrazio e saluto cordialmente.

Caterina Ferazzini 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.