Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

TERZO POLO : LETTORI A FAVORE E CONTRO

1 Novembre 2011

Buongiorno direttore,
mi chiamo Silvio Polidori abito a Legnano e mi interesso, senza avere un ruolo attivo,alla politica. Ce' da stare sempre attenti alle dinamiche politiche perche' cambiano cosi' in fretta che non si riesce a stargli dietro.

Ora lungi da me ad introdurmi in considerazioni che poco mi riguardano circa gli spostamenti che avvengono in Consiglio Comunale ma da cittadino che cerca di vedere ed eventualmente valutare i cambiamenti e le alleanze future, avrei il desiderio di comprendere come la nascita del terzo polo possa coincidere con il ridimensionamento drastico del numero dei consiglieri di FLI.

Come mai il terzo polo si costituisce solo dopo l'uscita di tre consiglieri? Si sarebbe costutuito se cio' non fosse accaduto?

Io credo che dopo tutto cio' che sta' avvenendo in politica sia arrivato il momento di manifestare una politica chiara trasparente e sopratutto coerente.

Dal mio personalissimo punto di vista questa iniziativa o novita' nella politica Legnanese non fa' che riproporre vecchi schemi atti soltanto a formare aggregazioni che possano determinare la sopravvivenza individuale e hanno poco a che fare con il vero cambiamento che i cittadini si aspettano.

Magari ho interpretato male questa iniziativa o novita' politica,non me ne vogliano i diretti interessati ma e' cio' che balza all'occhio a chi da un po' e' li ad osservare.

Ovviamente questo mio intervento e' proposto al fine di comprendere meglio le ragioni di questa nuova formazione politica e conoscere i contenuti anche programmatici.

Silvio Polidori

Egregio Direttore, ho letto l’articolo a firma Silvio Polidori sul terzo polo.

Vorrei dire al signor Polidori, qualora non fosse un caso di omonimia, che lui non è un semplice cittadino come me.

Perchè, se non sbaglio lui è lo stesso che si è candidato nel 2002 nell’Udc e si è pure candidato a sindaco nel 2007 per una lista civica.

Forse, visto i suoi insuccessi cerca solo un po’ di visibilità alla caccia magari di un’ulteriore candidatura, sarebbe il terzo partito in tre elezioni.

Quanto al terzo polo io penso invece che sia la vera novità politica a Legnano, e lo seguo con interesse in attesa di vederne le proposte.

Un saluto cordiale.

Claudio Parisi

Mi perdoni Direttore,mi aspettavo delle risposte e invece mi trovo costretto a ribadire la mia richiesta, puntualizzando alcuni aspetti.

Mi piacerebbe sapere cosa vuole da me il Sig.Parisi. Le ho fatto qualcosa? Non so a che titolo parla. Gli ha ordinato il ‘Dottore’ o ‘l'Avvocato (ora non ricordo come recita il detto) di attaccarmi?

Ho posto un quesito politico. Si e' fatta una alleanza tra un partito che NON e' presente in Consiglio Comunale e un nuovo partito che pur essendo in Consiglio Comunale,perde tre consiglieri.

Penso che la domanda sia lecita dal momento che in politica se ce' ancora una cosa che conta sono i numeri. Oggi il Terzo Polo rappresenta un solo consigliere che tra le altre cose fino a ieri appoggiava la maggioranza, guarda caso, con tre consiglieri ex UDC. Questi sono i fatti. Non inveisca contro di me. Risponda se ne e' capace altrimenti lasci stare.

Occupiamo spazio ad una testata d'informazione che e' piu' utile per altre cose.

Poi dal momento che a suo dire non sono un cittadino comune, mi faccia sapere di quale titolo mi debbo fregiare, hai visto mai che senza saperlo sia qualcuno di importante! Sa' per uno come me che cerca visibilita'…!

Silvio Polidori

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.