Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD: ANCHE A LEGNANO E' ARRIVATO IL TERZO POLO, PURTROPPO

27 Ottobre 2011

Dopo le ultime sedute di Consiglio Comunale, il commento di Alfredo Garofano, consigliere della Lega Nord

Anche a Legnano, purtroppo, è nato il terzo polo!!!
I fondatori sono i “gemelli diversi” e cioè il Segretario dell'UDC (Tripodi) ed il Consigliere Comunale del FLI (Guarnieri).
Sul Segretario Tripodi e la sua UDC i legnanesi hanno già le idee chiare (basta leggere i risultati elettorali degli ultimi anni) e nessuno può credere che quattro anni di assenza di idee e proposte politiche possano essere recuperate in pochi mesi di campagna elettorale.
Sul Consigliere Comunale del FLI Guarnieri è opportuno sottolineare che, pur professando la coerenza come fede politica, ha cambiato cinque volte casacca in Consiglio Comunale (un record !!!). E' partito da Alleanza Nazionale per passare al Gruppo Misto, ha virato verso Alleanza per Legnano attraversando il PDL per approdare nel FLI (e credo che, se fosse dipeso dalla sua volontà, avrebbe esplorato anche altri Partiti!). Devo riconoscere al Guarnieri lo sforzo incessante ed affannoso della ricerca della sua coerenza, infatti ad ogni cambio di casacca è riuscito a trovare la coerenza nel non aver mai tradito i suoi elettori rimanendo all'interno della stessa Maggioranza (Vitali Sindaco) con cui si era candidato (queste le sue dichiarazioni ufficiali in Consiglio Comunale ad ogni cambio di Gruppo Consiliare). Da qualche giorno le decisioni del FLI hanno tolto al povero Guarnieri anche l'ultima foglia di fico… è diventato, di fatto, addirittura un Consigliere Comunale di Opposizione avendo votato contro il PGT senza neanche motivare la scelta (ha fatto scena muta in tutti e cinque i Consigli Comunali relativi al PGT).
Ai non addetti ai lavori dico che il Consigliere Guarnieri non ha mai espresso il proprio dissenso sull'argomento neanche nei Consigli Comunali precedenti, nelle Commissioni Consiliari convocate ad hoc e nelle riunioni di maggioranza nelle quali è stato sempre invitato.
In questo festival dell'ipocrisia persino una lista civica come Insieme per Legnano, nata per essere trasversale ed equidistante dai Partiti politici, ha scelto di rinnegare la propria identità e tuffarsi nel frullatore della Sinistra legnanese (insieme ad altre pseudo liste che sono l'altra faccia di una stessa medaglia).
Da qualche giorno sento ragliare contro il PGT e con rammarico ho capito che la campagna elettorale è iniziata all'insegna del fumo. A mio avviso la coerenza deve essere un Valore e non una maschera elettorale altrimenti parliamo di incoerenza o per meglio dire di coerenza finiana!!!

Alfredo Garofano 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.