NERVIANO: LEGA NORD PREOCCUPATA PER FURTI IN APPARTAMENTI
18 Ottobre 2011
La LEGA NORD di NERVIANO esprime grave preoccupazione per i furti avvenuti settimana scorsa in almeno sette appartamenti e villette nelle frazioni di Garbatola e Villanova.
Approfittando del buio, i soliti ignoti si sono introdotti all'interno delle abitazioni con una serie preoccupante di furti che inquieta parecchio, se si pensa che ormai non ci si sente più neanche sicuri a casa propria! Ci troviamo di fronte ad un fenomeno purtroppo in costante aumento che colpisce in modo particolare, come in questo caso, zone isolate dove è più facile agire indisturbati. Da parte nostra non possiamo che segnalare forte questa problematica ed auspicare un maggiore controllo di queste zone da parte delle Forze dell'Ordine. Riteniamo che una attenzione maggiore nel controllo del territorio debba essere dedicata a tutte le frazioni e soprattutto in orario serale e notturno. Approfittando dell'attenzione sull'inaugurazione ufficiale sabato prossimo della Caserma dei Carabinieri di Nerviano, la LEGA lancia forte l'allarme dei furti nelle abitazioni ed auspica una intensificazione a tutti i livelli dei pattugliamenti sul territorio ed una attenzione particolare ai territori delle frazioni. Si chiede poi all'Amministrazione Comunale di agire concretamente nella direzione di un potenziamento di tutta l'illuminazione pubblica ed in particolare in tutte le zone periferiche del capoluogo ed in tutte le frazioni. Tra l'altro capita molto spesso di vedere impianti luce non funzionanti e che restano tali per diversi giorni se non addirittura settimane! Occorrerà farsi sentire con forza presso la società SOLE per ridurre i tempi di riparazione di tutti i guasti. Da una parte maggiori controlli e dall'altra parte degli impianti luce che funzionino sempre e che vengano potenziati…queste le due ricette che la LEGA auspica per debellare quello che rappresenta un vergognoso fenomeno! IL RESPONSABILE STAMPA |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.