Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

MOVIMENTO 5 STELLE: OLGIATI OPPURE BERTI IL CANDIDATO SINDACO

14 Ottobre 2011

1908_foto.jpg  Egregio Direttore, l’ultima settimana, ci è sembrata piena di colpi di scena, i mal di pancia dei consiglieri comunali del FLI, le prese di posizione dei coordinatori provinciali, le rettifiche, le critiche degli alleati e degli oppositori…

Poi quest’ultima notizia del candidato Alberto Centinaio per il centrosinistra…

Attendiamo che anche SEL, IDV e UDC aderiscano all’iniziativa… 

Bene, l’atmosfera si sta riscaldando.

Il 2012 è vicinissimo e anche il Movimento 5 Stelle non rimane fermo a guardare, prendiamo atto ,(e questa è solo l’ultima dimostrazione) che il futuro di Legnano non passa dagli eletti in consiglio ma dai veti di Valditara o altri coordinatori regionali, da destra come a sinistra, c’è sempre ‘un capo’ che decide il futuro di una città.

No Signori, la festa finirà tra poco, al consiglio comunale devono entrare cittadini Legnanesi per discutere i progetti della città per la città, non per creare comitati d’affari…

Un ‘ventennio’ può bastare per questa maggioranza, i cittadini devono riprendersi la Legnano soffocata dal cemento e dal ‘patto di stabilità’, stritolata dalle alienazioni e dai flop di terreni invenduti per costruire ancora scatole vuote,inutili,devastanti… ( a proposito,mi dicono che si fa fatica anche a vendere la nuova RSA… facevano comodo 12 milioni di euro vero ?)

Questa amministrazione ha speso 400.000 euro di consulenze per ‘disegnare’ un PGT (cifra dichiarata dal vice Fratus) carico di volumetrie per i voraci costruttori, MA LE CASE NON SERVONO PIU’, nella città con la più alta densità dell’altomilanese, bisogna parlare di aria pulita, di traffico sostenibile, di piste ciclabili, di recupero della Storia cittadina, di un impianto sportivo degno , (si,lo sappiamo, nel pgt c’era anche quello,ma solo sulla carta… è 40 anni che s’aspetta), dell’ integrazione dei vari rioni con la città, dei servizi…

Insomma, cari amministratori siete avvisati… anche i vari F.Tosi, Deangeli, Frua, Banfi, Bernocchi, Cantoni, Dell’acqua, Ratti, Mottana, Bombaglio, Agosti, Vignati… pensarono di costruire fabbriche monumentali. Che poi sono durate solo una manciata di decenni, dando per altro da lavorare a un sacco di gente… ora che si vuole fare qui a Legnano?

Tutti vicini, vicini, ognuno i suoi 10 metri quadri e la sua dose di smog da respirare ? Tutti con un centro commerciale a 100 metri da casa? Ma proponiamo invece migliaia di orti comunali piuttosto, impareremmo ad amare la terra come bene supremo e a sopravvivere anche in periodi bui come quelli che stanno arrivando nella perfetta indifferenza di chi è convinto, che a noi la crisi non ci toccherà mai…

Partecipate, partecipate, partecipate, se non volete che ci rubino anche l’anima…

RICCARDO OLGIATI o DANIELE BERTI saranno il nostro candidato Sindaco (portavoce) per la città di Legnano e daremo l’ufficialità del nome il 23 gennaio 2012. Inoltre,nella lista dei candidati consiglieri abbiamo già la conferma di Massimiliano Colognese, Marinella Saitta, Alberto Greppi, Oscar Zappalà, Giampiero Riccardi, Sabrina Feola, Domenico Pellicanò, Antonio Borsatti, Sabrina Ferrari, Diego Di Bella, Consuelo Ringoli, Gioele Grippa, Maria Ivana Maggio, Andrea Musazzi, Roberto Malagnino .

Movimento 5 stelle Legnano, cittadini in MoVimento 

Daniele Berti, a sinistra, e Riccardo Olgiati, uniti dalla passione per la stessa politica e per quella calcistica: uno di loro sarà il candidato sindaco dei ‘grillini legnanesi’

 width=  width=

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.