Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

REPLICA A LISTA “NOI PER LA CITTA’” SULL' AMPLIAMENTO DEL LICEO CAVALLIERI

12 Ottobre 2011

Leggo con molto stupore le affermazioni fatte dal Consigliere Morgese, in particolar modo quando mi si accusa di voler celare con un comportamento poco trasparente, lo stato di avanzamento dei lavori al cantiere del Liceo Cavallieri.

Opera che sta molto a cuore al sottoscritto, per questa ragione sta monitorando il cantiere con sopralluoghi che hanno una cadenza mensile per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Comunque e ad ogni modo non ho mai nascosto le mie preoccupazioni, tanto da voler fare sul mio sito : http://web.me.com/raffaele.cucchi/Raffaele_Cucchi/AGENDA.html  una sezione specifica dedicata alla tematica.

Certo, che fino a quanto l’opera non sarà terminata, le preoccupazioni restano e di certo non le ho mai nascoste dal momento che, qualsiasi cosa può accadere in merito al cantiere non può dipendere da me.

Ricordo infatti al Consigliere Comunale Morgese la separazione delle funzioni introdotte dal testo unico per gli enti locali, che ben dovrebbe conoscere, che scinde le competenze di gestione (come la realizzazione di quest’opera) da quelle del consiglio. Sicuramente le variabili in gioco per il rispetto del patto di stabilità sono molteplici, una di queste certamente ha interessato la decisione del Sindaco di Milano di non procedere alla pubblicazione del PGT, con la conseguente riattivazione del procedimento di formazione del nuovo strumento urbanistico, che ha di fatto sospeso la procedura di vendita di un immobile della Provincia che doveva garantire il flusso di cassa a copertura dei pagamenti anche dell’ampliamento del Liceo Cavalleri.

Cosa dire sull’attenzione che viene posta dall’Assessore Provinciale Marina Lazzati, nei fatti non si può che registrare il suo massimo impegno per cercare di garantire l’ultimazione dell’opera secondo i tempi previsti dal cronoprogramma, tant’è che durante l’incontro, che si è tenuto presso la struttura provinciale, del 3 agosto i funzionari hanno evidenziamo come l’Assessorato all’Edilizia Scolastica tenga monitorato lo stato di avanzamento dei pagamenti tanto è che durante la giunta del 28 giugno u.s. hanno inviato un’informativa in ordine allo stato di avanzamento dei lavori nei cantieri di edilizia scolastica in relazione al budget di pagamenti in conto capitale dell’Area Edilizia e Valorizzazione del Patrimonio.

All’interno della relazione l’intervento al Liceo Scientifico Cavalleri di Parabiago è stato indicato come prima priorità della Giunta Podestà evidenziato l’impegno assunto dal Presidente e dall’Assessore durante la Giunta Aperta che si è tenuta a Parabiago.

Mi spiace inoltre constatare che il Consigliere Morgese NON svolgerebbe pienamente le proprie funzioni, rinunciando secondo le sue affermazione di far le pressioni civili e politiche che potrebbe fare in quanto da me rassicurato sulla certezza della realizzazione dell’opera. Posso comunque dire che i suoi colleghi in Consiglio Provinciale attaccano costantemente l’Assessore Marina Lazzati in quanto secondo loro tiene troppo alla realizzazione delle opere nel nostro territorio e non dedicherebbe la giusta attenzione anche alle scuole nel capoluogo ed in altre parti della Provincia.

arch. Raffaele Cucchi 
Vice Sindaco Città di Parabiago  


Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.