ZONA EX OSPEDALE: PREOCCUPAZIONE PER LA PRESENZA DI TANTI SBANDATI
12 Ottobre 2011
Egregio direttore, sono un cittadino legnanese e abito nella zona Oltresempione, zona oggi che definirla depressa è poco. Una zona che con la chiusura del vecchio ospedale e il conseguente trasferimento è morta, attività commerciali che chiudono o stanno per chiudere, quartiere oramai deserto dal mattino alla sera, con un grosso problema in più, gli extracomunitari.
Non sono razzista, ma il problema c’è ed è serio. Specialmente alla sera decine e decine di extracomunitari percorrono Via Canazza e spariscono nel nulla. La maggior parte di essi sono alterati da alcol e , forse, da droghe, quando passano sotto le nostre case, ad ogni ora di notte, urlano, bisticciano tra loro, per non dire poi che usano le nostre macchine o i muri di casa come gabinetti. La situazione è grave, so che le forze dell’ordine tengono monitorato il tutto, però dalla Ex Gianazza di Viale Cadorna, escono ed entrano a centinaia, e nonostante la vigilanza interna mi hanno riferito che anche nel vecchio ospedale si rifugiano di notte. Proprio nel vecchio ospedale dove forse per sicurezza sono accese le luci giorno e notte nelle scale, aiutandoli così a scegliere l’edificio migliore per alloggiare. Ripeto è un grosso problema, che forse non ha soluzione, ma mi creda direttore la gente ha paura a uscire di casa. Mi auguro che le autorità cittadine e le forze dell’ordine facciano un qualcosa in più per la nostra sicurezza. Mi scuso per il duro sfogo, e La ringrazio per lo spazio che mi vorrà dedicare. Cordiali saluti Lettera Firmata Anche le recenti operazioni condotte dalle nostre Forze dell'ordine dimostrano che la guardia è sempre alta e che, in città, esiste un giusto livello di prevenzione. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.