Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO: PREOCCUPAZIONE NELL'OPPOSIZIONE LA SITUAZIONE DELLA SMG

3 Ottobre 2011

Sulla base di quanto illustrato nei giorni scorsi dai mass media sulla vicenda SMG, società municipale gas controllata a maggioranza da GESEM, GIN e CON NERVIANO mostrano una certa preoccupazione per una vicenda, che ha portato agli arresti domiciliari del sindaco di Arese Fornaro.

La cronaca parla di una tangente percepita dal sindaco di Arese, e utilizzata per acquistare una quota di minoranza della stessa società SMG. Un caso delicato dunque, che coinvolge purtroppo direttamente Arese, ma potrebbe poi investire anche gli altri comuni consorziati. Ricordiamo infatti che la SMG, è una società di servizi a sua volta controllata per il 75 per cento da Gesem, società a capitale pubblico, operante nel nostro territorio per la raccolta e smaltimento rifiuti, compartecipata dai Comuni di Arese, Lainate, Nerviano e Pogliano.

La società SMG eroga e vende gas anche nel comune di Nerviano e molti concittadini, anche sulla base della lettera di presentazione inviata nei mesi scorsi dal Sindaco Enrico Cozzi a tutta la cittadinanza, hanno aderito alla proposta di vendita energia, accettando di cambiare il fornitore di gas.

GIN e CON NERVIANO come forza politica locale e gruppo consiliare di minoranza esprime forte preoccupazione per queste notizie, che emergono proprio nei giorni in cui in tutte le case stanno arrivando comunicazioni pubblicitarie della società SMG. Riteniamo pertanto indispensabile che il Sindaco, come sicuramente dovrà avvenire nei prossimi giorni, si attivi per illustrare la situazione ai cittadini e utenti nervianesi, chiarendo nel modo più limpido possibile tutta la situazione, al fine di comprendere la realtà della situazione e soprattutto tranquillizzare su possibili danni o frodi avvenuti, inconsape-volmente e a vario titolo quantificabili, ai nervianesi che vengono riforniti oggi da SMG.

La vicenda si presenta molto complessa, ma va tenuta alta l'attenzione in merito, pertanto GIN e CON Nerviano si mettono a disposizione con senso di responsabilità e piena disponibilità a collaborare insieme al Sindaco Enrico Cozzi a tutela degli utenti nervianesi. 

GIN e CON Nerviano

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.