Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PER LA VISITA DAL REUMATOLOGO, 9 MESI DI ATTESA

17 Settembre 2011

Non è un caso isolato quello della lettrice che deve attendere 11 mesi per un Ecodoppler. Oggi, in redazione, ci viene segnalato questi nuovo caso:

Buongiorno, a dicembre il mio medico (per vari problemi di salute), mi consiglia di fare una visita ematologica. Mi fissano un appuntamento a Febbraio, faccio la visita, l'ematologo mi scrive degli esmi (pagato 140 euro di ticket) e mi dà una cura per tamponare il problema, mi fa subito impegativa per controllo dopo 2 mesi.

Esco dallo studio del medico mi reco allo sportello per prendere appuntamento di controllo……primo posto libero 7 Settembre 2011. Eseguo gli esami, chiamo il medico e gentilmente mi inserisce tra un appuntamento e l'altro per vedere come va la cura e mi consiglia di non annullare l'appuntamento di Settembre visto che dovrò fare altri controlli. Purtroppo mi manda dal reumatologo, fisso l'appuntamento (siamo ad Aprile) e mi fissano un apputamento per il 26 Luglio.

Faccio la visita regolare, devo fare degli essmi, mi consiglia a settembre di prendere subito un appuntamento dopo 2 mesi per il controllo eseguendo prima gli esami. Per mia fortuna prima di fare gli esami chiedo e di ticket devo spendere euro 230 (assurdo).

Torno dalle ferie a settembre e per motivi personali devo rimandare l'appuntamento con l'ematologo e mi viene fissato un appuntamento a Marzo 2012, prendo l'appuntamento con il reumatologo e il primo posto libero e il 17 Maggio 2012. Dall'operatrice telefonica mi viene risposto che se ho urgenza posso andare anche privatamente o altrimenti di andare a giorni alterni all'ospedale per sapere se si è liberato un posto.

So che con questo mio sfogo non si risolverà niente, ma non è giusto che almeno quando si tratta della salute di deve attendere ben 8 mesi per poter effetture un controllo. Vorrei sapere se nel frattempo la cura che sto facendo non va bene e non dovessi stare bene a chi devo fare causa???

Nella stessa situazione sono gli ospedali di Milano, ho prenotato una visita per mia figlia a Giugno e mi hanno data l'appuntamento il 27 Gennaio 2012.

Spero che qualcuno mi dia una risposta in merito, ma non solo a me ma a tutte le persone nella mia stessa situazione che sono veramente tante.

Con l'occasione porgo distinti saluti.

EMILIA GIACOMETTI 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.