Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CERRO MAGGIORE: LE PRECISAZIONI DI INSIEME PER IL DOMANI

15 Settembre 2011

Con questo comunicato voglio smentire quanto affermato da Alex Airoldi.

Prima di tutto tengo a sottolineare che il nome ed il simbolo della Lista Civica sono rimasti a noi perché sono stati ideati e creati da me e dagli altri ragazzi che ad oggi sono ancora nella lista, gli stessi ragazzi del 2009 ai quali si sono poi aggiunte altre persone. Gradirei sapere da Airoldi chi, oltre lui, ha lasciato la lista.

Non ritengo che la politica sia scrivere qualche bella proposta o screditare gli avversari ed i fatti lo dimostrano: da quando Airoldi ha lasciato la Lista per Aderire all’ UDC agli inizi del 2010, siamo stati protagonisti nella vita politica del paese. Basta consultare l’archivio del nostro blog o dei giornali locali per verificare la quantità delle nostre proposte, senza dimenticare che siamo scesi in piazza per mesi raccogliendo insieme alla Lega più di 1200 firme contro il progetto ex-manifattura, riuscendo a modificarlo. Abbiamo consegnato una tesi intera per poter sostenere un progetto alternativo all’ arrivo di IKEA.

Sono sempre più convinto che, ad oggi, sia stato un grande errore l’aver voluto candidare Airoldi come sindaco per le elezioni comunali di Cerro Maggiore del 2009.

Fortunatamente ha voluto lasciare la lista spontaneamente, lo ringrazio e farò un po’ di chiarezza sull’excursus dal 2009 ad oggi, tutto documentato dagli archivi dei giornali locali.

Nel 2009 Airoldi inizialmente cerca di agganciarsi al gruppo dell’ attuale maggioranza. La manovra non gli riesce, mi contatta per poter partecipare al nostro progetto e qui l’errore di accettarlo e non solo, purtroppo di candidarlo come sindaco.

Il giorno dopo le elezioni scopriamo di non aver conquistato neanche un solo posto nel consiglio per soli sette voti, tutt’oggi ringrazio il destino di quei voti mancanti.

In pochi giorni Airoldi fa accordi con la Lega di Mariotti per poter avere un posto nella commissione sport (posto che tutt’oggi ricopro io): ancora ricordo gli incontri con alcuni esponenti della Lega e le lunghe telefonate tra Airoldi e il segretario cittadino Provini.

Agli inizi del 2010 Airoldi lascia la lista civica “Insieme per il Domani” per passare all’ UDC e sostenere la campagna elettorale dell’ On. Baruffi in cambio di un posto nella struttura Provinciale dell’ UDC. Come dimenticare, in quel periodo, il simpatico siparietto dove l’ On. Baruffi nominava Airoldi segretario cittadino di Cerro Maggiore dell’ UDC, con tempestiva smentita dell’ unico e ancora attuale Segretario Rimoldi.

Dopo la mancata nomina dell’ Onorevole in consiglio regionale Lombardia, Airoldi inizia a meditare di lasciare l’ UDC per creare una lista civica, ovviamente nel frattempo si tesserava nella CGIL.

Concludo chiedendo risposta a questi quesiti : come risolvere i problemi di viabilità e di incompatibilità ambientale della zona Ikea e sarebbe cosa gradita se lo facesse pubblicamente presentando, inoltre, le persone del suo gruppo.

Andrea Binacchi per “Insieme per il Domani”  

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.