Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

DISAGI ALLA CANAZZA PER LAVORI SULLE STRADE VICINO ALLE SCUOLE

12 Settembre 2011

Buongiorno, oggi, dopo piu' di tre mesi di chiusura estiva riaprivano le scuole elementari di tutta la citta'.

Mio figlio va alle Pascoli e con estremo stupore questa mattina imboccata la Via Ebolowa ci siamo accorti che erano iniziati i lavori di rifacimento asfalto e tombini…

La via poteva essere percorsa su una sola corsia in senso alternato… Le lascio immaginare le code che si sono formate, la gente che suonava e imprecava contro i poveri operai che senza colpe erano li per fare il loro lavoro… ma la cosa piu' comica che, dopo piu' di 15 minuti per percorrere 100 metri, arrivo davanti alla scuola e noto con estremo piacere che la pattuglia della Polizia Locale di turno era ferma davanti alla scuola a guardare non so cosa…

Allora mi chiedo: non era piu' sensato pianificare il lavoro nei mesi estivi a scuola chiusa su una via che durante l'estate e' poco trafficata ma che a settembre alla riapertura delle scuola e dell'asilo diventa trafficatissima? Uno dei due agenti di polizia (se non entrambi) non poteva recarsi sulla Via Ebolowa per provare a regolare il traffico e cercare di snellire la coda?

Mi scuso per la lamentela e auguro una buona giornata a Lei e ai suoi collaboratori.

Lettera firmata

Il Comando della Polizia Locale, interpellato in merito alla questione, afferma che i lavori nella zona segnalata dal nostro lettore sono in corso da alcuni giorni e che opere di questo genere vengono eseguite da più ditte, i cui tempi di attivazione sono indipendenti dalla volontà degli organi comunali, pur dovendo rispettare ovviamente i periodi di esecuzione degli stessi. 
Inoltre, il Comando segnale che, attualmente, in città, sono aperti 57 cantieri ed è difficile sosddisfare le esigenze di tutti i cittadini, ai quali sempre la Polizia Locale chiede comprensione, un po' di pazienza e soprattutto collaborazione.
marco tajé

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.