Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ITALIA DEI VALORI E LA VOGLIA DI PARTECIPAZIONE

6 Settembre 2011

I legnanesi sanno che Italia dei Valori ha iniziato la raccolta firme per l’abolizione delle province e per cambiare, finalmente, l’attuale legge elettorale (nota anche come porcellum).

Affinché la raccolta firme abbia successo, occorre che vengano allestiti dei banchetti nelle piazze delle città.  Un’attività che, come conferma  il successo della prima giornata di raccolta firme, trova  ampio  consenso da parte della cittadinanza. La voglia di partecipazione c’è ed è tanta.

Nonostante a qualcuno queste manifestazioni di espressione del pensiero possano far storcere il naso, noi andiamo avanti. Già, perché noi di IdV  crediamo che il  miglior modo di far politica sia quello di conoscere e comprendere le esigenze dei nostri concittadini. E per farlo vogliamo stare in mezzo a loro, nelle strade della città. La funzione di cittadino non si può e non si deve  esaurire con il mero esercizio del solo voto.  

Noi chiediamo ai legnanesi di firmare per abolire le province e cancellare l’attuale legge elettorale e, così facendo, vorremmo anche offrire loro l’occasione di tornare ad essere artefici del proprio futuro eliminando gli sprechi degli enti inutili e scegliendo i propri rappresentanti, controllandone l’operato.  

I prossimi appuntamenti saranno sabato 10 al mattino in piazza mercato e domenica 11 al pomeriggio in piazza San Magno.
Tutti gli appuntamenti ed ulteriori dettagli sono disponibili sul sito  www.idvlegnano.it                                                                   

Antonino Cusumano                                                                          
Referente Comunale – Italia dei Valori 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.