Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NERVIANO: LA LEGA PRETENDE CHIAREZZA SULL'ARRIVO DEI PROFUGHI

11 Agosto 2011

Dopo aver letto sulla stampa locale della riunione urgente di pochi giorni fa a Legnano tra i rappresentanti delle undici Amministrazioni del Piano di zona del Legnanese sul tema dell'accoglienza dei profughi provenienti dal Nord Africa, il Gruppo Consiliare della LEGA NORD di NERVIANO ha immediatamente presentato una interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta al Sindaco di Nerviano.

Con questa interrogazione si chiede di sapere quale sia la posizione dell'Amministrazione Comunale in merito, se è previsto l'arrivo sul nostro territorio o meno di alcuni di questi profughi e se sono già state individuate eventuali strutture per l'accoglienza.

Da quanto leggiamo infatti sui giornali locali la Prefettura di Milano ha previsto infatti entro il mese di Settembre l'arrivo nel distretto del Legnanese di un totale di 64 da dividere negli undici Comuni che compongono il piano di zona del Legnanese. Naturalmente si tratta ancora di soluzioni provvisorie perchè entro la fine di dicembre dovranno essere completate le pratiche per valutare se ci sono gli estremi per concedere a tutti lo status di rifugiato, in caso contrario scatteranno i provvedimenti di espulsione.

Siamo proprio curiosi di ricevere le risposte che abbiamo chiesto ed in base a quelle esprimeremo il nostro parere in merito…

Di sicuro siamo molto scettici che il nostro Comune disponga di strutture di accoglienza pronte per questa evenienza… prima di giudicare però aspettiamo di avere le risposte che ci auguriamo siano rapide ed esaustive!

Per il momento le uniche notizie, come sempre, le abbiamo avute in modo indiretto dai giornali e sicuramente non da questa Amministrazione Comunale, dove nessuno si è degnato di darci la minima informazione!

IL RESPONSABILE STAMPA
MASSIMO COZZI 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.