Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

AMMINISTRATIVE 2012: UDC, A SETTEMBRE IL PROGETTO E NON SAREMO SOLI….

28 Luglio 2011

Le nuove elezioni amministrative, per Legnano, si avvicinano: è ormai tempo di presentare ai cittadini i propri progetti e le proprie aspettative.

L’UDC, dopo aver percorso la stagione del doveroso dialogo, dell’ascolto, del confronto, ha maturato la propria convinta proposta: fondata su PERSONE, su VALORI, su IDEE CONCRETE e CONDIVISE, per tentare di rivitalizzare la nostra città, favorendo quel cambiamento che i cittadini, quotidianamente, chiedono da tempo.

Intorno al 20 di settembre, attraverso un pubblico convegno, diremo cosa intendiamo fare, con chi vorremmo farlo e, soprattutto, con chi certamente lo faremo.

Sarà una proposta nuova per la nostra città, nel tentativo di riportare le Persone ed i Bisogni quotidiani, al centro di quella Politica troppo spesso smarrita.

Tenteremo di ridare alla Politica legnanese quel volto di popolarità, di partecipazione e di ascolto che, sono convinto, manca da troppo tempo.

E’ tempo di metterci passione, competenza, credibilità, coraggio: per andare oltre le contrapposizioni sterili, oltre la Politica di nicchia, fatta di rapporti ed interessi oligarchici; è tempo di andare oltre gli steccati e di tornare ad amministrare in mezzo alla città, tra le sue vie, tirati per la giacca dai cittadini, pronti ad ascoltare i consigli e le esigenze anche di coloro che la pensano diversamente da noi, scacciando arroganza e presunzione.

E’ tempo di un Rinascimento per la nostra città: è tempo, per coloro che desiderano la Rinascita, di mettersi in gioco, con rinnovato ed autentico Senso delle Istituzioni.

A settembre cominceremo in modo compiuto il nostro cammino tra la gente: e non saremo soli! L’UDC, che ha creduto e crede nel gioco di squadra animato da buona fede, capacità, responsabilità ed amore autentico per la propria città, ha condiviso e condividerà l’intero cammino con altre persone ed altre realtà che, insieme a noi, si proporranno ai legnanesi in un unico, stimolante e nuovo Progetto.

Sulla lapide di J.F. Kennedy è inciso un monito: “ Non chiedetevi cosa il Paese possa fare per voi. Ma cosa Voi potete fare per il Paese”. Noi, insieme, proveremo a ridare Legnano ai suoi cittadini e ad aprire una stagione politica, amministrativa, culturale e sociale, che sappia suscitare passione e speranza per tutti.

Gianfranco Tripodi

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.