Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

AMMINISTRATIVE 2012: PARTITI, DITECI QUALCOSA!

20 Luglio 2011

Signor Direttore, mi piacerebbe fare una domanda ai partiti legnanesi dal Suo giornale. Semplicemente: cosa avete in mente per le prossime elezioni comunali? Si sanno alcune cose a spizzichi e bocconi: Giuseppe Marazzini che si autocandida,

Alberto Stella che anche lui si autocandida, ma alle primarie (di quali partiti?). Insomma manca meno di un anno alle elezioni comunali ma noi cittadini non sappiamo quasi nulla.

Non credo che i partiti non abbiano in mente niente, infatti in questi giorni un politico legnanese mi diceva che non si devono dire prima i nomi dei papabili sindaci altrimenti si ‘bruciano’.

Ma perchè ci tenete all'oscuro? Se presentate facce credibili saranno apprezzate, altro che cassate! Insomma diteci chi volete candidare per fare il sindaco e che programmi avete per Legnano!

E' ora di dare una svolta a questa città, ci vuole un sindaco con idee chiare, deciso, onesto e competente, uno che abbiamo già potuto ‘misurare’, che metta in pratica un programma più che accontentare la fame di poltrone.

Evitate, cari partiti, di tirar fuori un candidato pinco pallo dopo Natale, che magari non ha mai messo piede in comune. O peggio ancora di farci trovare sulla scheda una marea di candidati sindaci, sarete capaci una buona volta di trovare dei punti in comune e fare una bella coalizione.

Fra i banchi del consiglio comunale c'è chi ha lavorato e si fatto esperienza (esempio Marazzini).

Per citare l'altro autocandidato Stella mi piace l'idea di primarie: le volete o non le volete?
Fra quali partiti le fareste?
Chi si candiderà saprà lealmente sostenere chi le vincerà, come a Milano?

Partiti, diteci qualcosa!

LETTERA FIRMATA

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.