Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IN VIA PALESTRO IMPOSSIBILE VEDERE LA TV E SPECIE I CANALI RAI

18 Luglio 2011

Caro Marco, ti scriviamo nella speranza che il tuo Giornale on-line, che oltre ad essere un ottimo divulgatore di informazione è spesso anche un utile supporto di servizio per i cittadini, possa aiutarci a risolvere un problema annoso.

Mi spiego: da quando si è passati al digitale terrestre nel nostro condominio, in via Palestro n°40, ci è impossibile vedere la televisione, in particolar modo i canali Rai, infatti i segnali provenienti da MILANO (RAI 1-2- e 3) vengono disturbati da un segnale che arriva ogni 4 minuti e dura esattamente 40 secondi. Durante questi 40 secondi la ricezione è praticamente impossibile, l’immagine diventa un mosaico semistatico e il suono sparisce. Questo disturbo c’era anche prima dell’avvento del digitale ma in qualche maniera la TV si poteva comunque vedere, male ma si vedeva. Data la perfetta ripetitività e durata del disturbo ritengo che possa essere un segnale di qualche apparato che ogni 4 minuti debba inviare un segnale o trasmettere dati. Naturalmente abbiamo già fatto intervenire esperti antennisti ed abbiamo innalzato, potenziato e cambiato le vecchie antenne con altre modernissime e più efficienti, ma il risultato è sempre il medesimo. Posso presumere che ci possano essere altri nelle nostre condizioni, per cui ti pregherei di pubblicare questa notizia ed invitare chiunque altro abbia un analogo disagio a mettersi in contatto con noi al seguente indirizzo di posta elettronica: vebipad@gmail.com  

Se ci fossero altri con il medesimo disturbo forse mettendo insieme le nostre informazioni potremmo risalire a quale possa essere la fonte del disturbo e trovare una soluzione, oppure avere indicazioni su come risolvere il nostro problema.

Ti ringrazio fin da ora per quello che potrai fare.

Sinceri saluti

Mietta e Venanzio 

Con piacere Legnanonews offre spazio a questa richiesta e mette a disposizione la sua email (info@legnanonews.com) per una piena collaborazione a quanti si sentono coinvolti nel problema descritto.
marco tajé

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.