SOSTA SELVAGGIA NEL RIONE S.AMBROGIO, ALTRE CIRITICHE
11 Luglio 2011
Desideravo confermare le lamentele sul parcheggio selvaggio che affligge, soprattutto nelle ore serali e notturne, chi abita in centro.
Io abito in vicolo Legnani e spesso il piccolissimo marciapiede è occupato da macchine, mentre l’angolo con via S. Ambrogio è quasi sempre ostruito da auto in sosta selvaggia che pregiudicano l’ accesso al vicolo, masoprattutto la sicurezza di automobilisti e pedoni. E’ stata inoltrata la richiesta di dissuasori di parcheggio, che prima sono stati montati in numero assolutamente insufficiente e poi fatti subito sparire, perché non ancorati correttamente al suolo. Nella stessa via S. Ambrogio vi è poi una piccola piazzola, fra un ristorante e la chiesa. Tale piazzola prevede un parcheggio disabili e un passo carraio con una catena che non “dovrebbe” consentire la sosta di altre auto. Moltissime sere, invece, le macchine sono parcheggiate anche in tripla fila ostacolando il passaggio dei pedoni e rendendolo completamente inservibile a chi ha un passeggino, o peggio una carrozzella. Non parliamo poi degli schiamazzi e del modo indecoroso e incivile in cui viene lasciata tutta la zona. Basterebbe guardare i portici, vicino al negozio di modellistica. Devo ammettere che la polizia municipale spesso interviene, nel vicolo, quando chiamata dai condomini, ma mi chiedo se non sarebbe più opportuna un’ azione di prevenzione e controllo continui, che garantirebbe il rispetto dei diritti e della sicurezza, non solo di chi ci abita, ma di tutti i cittadini civili. Grazie. LETTERA FIRMATA |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.