Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ITALIA DEI VALORI CASA 'ACCORSI' : CITTADINI O CONSUMATORI?

11 Luglio 2011


1907_foto.jpg Noi dell’Italia dei Valori riteniamo che la vendita della Rsa Accorsi sia un errore.

Una scelta sbagliata dal punto di vista politico ma, soprattutto, da quello socio-economico.

Una decisione che l’Amministrazione comunale motiva, sostanzialmente, con il rosso di bilancio della struttura e con la necessità di reperire fondi per rispettare il patto di stabilità. Ma chi ha gestito la Accorsi in questi ultimi anni? Insomma, questa giunta predica bene ma razzola male.  

Se poi è vero che l’amministrazione comunale ha più volte assicurato che si farà carico per i meno abbienti dell’incremento delle rette (e ci mancherebbe altro), è anche vero che alla fine del processo di vendita la collettività legnanese sarà comunque più povera, visto che ci troveremo di fronte ad un trasferimento di ricchezza dal pubblico al privato.

Purtroppo la politica di dismissioni, che non riguarda solo la nostra città, sta camuffando i bisogni più elementari (in primis quello dell’assistenza) come costi e i cittadini in consumatori. Il risultato di tale politica avrà un impatto devastate sulla collettività provocando una vera disarticolazione dello stato sociale.

La nostra opposizione non vuol essere né demagocica né tantomeno strumentale, ma vuol solo sottolineare che occorre rimettere l’uomo il cittadino al centro delle scelte politiche e non solo nelle scelte di mercato.

Antonino Cusumano
Referente Comunale IDV  

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.