Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

09.giu.11 -ITALIA DEI VALORI: DECIDIAMO IL NOSTRO FUTURO

9 Giugno 2011

Domenica 12 e lunedi 13 saremo chiamati a “disegnare” l’Italia che vogliamo nel prossimo futuro.

In quel momento avremo tra le mani non solo il nostro futuro, ma soprattutto quello dei nostri figli. Si parla troppo spesso di federalismo, mai come il prossimo 12 e 13 giugno potremmo davvero essere protagonisti del destino delle nostre risorse.

VOTIAMO SI se davvero vogliamo essere padroni del nostro territorio senza che ci venga imposto dal governo centrale di accogliere centrali nucleari e scorie radioattive . VOTIAMO SI perché è possibile sviluppare localmente la politica energetica che sia sostenibile e rispettosa dell’ambiente Votiamo SI perché la Nostra acqua non ci venga sottratta e data in gestione alle multinazionali, ma che questa risorsa così preziosa (molto più del petrolio) è di tutti e dev’essere gestita nel territorio e per il territorio.

Votiamo SI se vogliamo un’Italia dove non esistono principi e sudditti, dove la giustuzia sia uguali per tutti, per i politici e per i cittadini, per il ricco e per il povero, perché l’eguglianza di fronte alla legge sia un diritto di Tutti.

Esercitiamo l’unico strumento che ci è rimasto per decidere del nostro futuro, non possiamo più scegliere i nostri rappresentanti, che vengono nominati dalle segreterie di partito, e allora il 12 e 13 giugno esercitiamo un nostro diritto: DECIDIAMO DI SCEGLIERE.

ITALIA DEI VALORI  LEGNANO 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.